“Salvaguardare l’informazione” Con questo slogan Bill Gates si prepara a censurare i social totalmente in previsione di nuove e più “dure” campagne vaccinali

Secondo quanto riportato dalla CNBC il miliardario Bill Gates ha annunciato che assumerà 3000 persone per combattere la disinformazione sui vaccini.

Bill Gates afferma di volere i social media un luogo con good messages, “messaggi positivi” scritti da “persone di fiducia nella comunità, come i leader politici ed etnici.”

Durante il Summit organizzato dal Wall Street Journal, al quale Gates è stato invitato, gli è stato  chiesto cosa pensasse riguardo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk soprattutto per il futuro della libertà di parola sulla piattaforma. Il fondatore di Microsoft ha affermato che Musk potrebbe peggiorare Twitter. Infatti mentre l’amministratore delegato di Tesla sembra essere un assolutista della libertà di parola, Gates ha chiesto più censura per “salvaguardare l’informazione”. Sue parole.

L’imprenditore americano ha ammesso che Musk ha fatto un ottimo lavoro con le sue altre aziende, SpaceX e Tesla, ma non è sicuro che farà altrettanto con Twitter. “Dubito che succederà questa volta, ma dovremmo avere una mente aperta e non sottovalutare mai Elon”, ha affermato.

Sembra che a Bill Gates non vada proprio a genio il fatto che ci sia una piattaforma social che possa garantire una certa libertà di espressione.

“Come si comporterebbe nei confronti di qualcuno che dice che i vaccini uccidono le persone, o che Bill Gates le sta tracciando?” – afferma Gates continuando – “Quando non hai personaggi fidati che parlano di vaccini, è piuttosto difficile per la piattaforma gestire tutto questo, penso che abbiamo un problema di leadership e un problema con la piattaforma.”

È innegabile che durante l’emergenza sanitaria i social media siano stati controllati attraverso la censura e i cosiddetti fact checkers, ma evidentemente per Bill Gates non è abbastanza.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Su Twitter Gates afferma di avere il covid. I tanto suoi amati vaccini alla fine non lo hanno protetto dal contagio, al contrario di quanto affermato all’inizio dalla narrazione ufficiale. E allora è anche lecito per gli utenti di Twitter porsi delle domande sulla reale efficacia dei vaccini e sulla necessità di somministrarli a tutta la popolazione globale.

Secondo Gates non basta la già nutrita schiera di fact-checkers, adesso assisteremo alla creazione di un’ulteriore team capitanato dal grande imprenditore. Quale sarà la prossima geniale idea a cui si dedicherà Bill Gates?

Total
0
Shares
1 comment
  1. Fortuna che billo ci informa correttamente altrimenti come potremmo fare a conoscere le meraviglie di questi vaccini? Adesso vuole togliere la parola anche a chi parla male dei vaccini, ma lo fa per noi che siamo dei poveri ignoranti, lui da colto filantropo vuole solo non farci sbagliare. Comunque billo puoi scrivere tutto quello che vuoi sui tuoi vaccini ma oramai non ti crede più nessuno a parte le pecore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Mascherine, dal 16 maggio via l'obbligo anche sugli aerei: gli studenti e i lavoratori italiani rimangono gli unici a essere vessati

Next Article

Strage infinita, gli è scoppiato il cuore mentre spingeva il passeggino con la figlia di sette mesi. Repubblica racconta la notizia come se fosse sempre accaduto morire così a 40 anni

Related Posts