“Perché vogliono imporci anche la quarta dose” Il presagio di Massimo Cacciari: cosa c’è dietro per davvero

Analizzare il cupo momento delle democrazie occidentali non è certo un’operazione semplice, ma questo non ha intimidito il Prof. Massimo Cacciari nella sua analisi in Senato nel corso della conferenza presieduta dal senatore di Italexit Gianluigi Paragone. I due anni di pandemia e la recente finestra bellica non sono frutto del caso nella visione cacciariana, ma si inseriscono in una crisi democratica che comincia molto tempo addietro. Come lo vedevamo?
“Nell’incapacità di governare i processi migratori o nella crisi economica” ad esempio. Semplici ferite in superficie che nascondono croste molto più profonde, di cui vediamo ora il doloroso effetto.

Uno di questi è il comportamento – specie dell’Italia – nel fronteggiare il Covid. “La spiegazione scientifica del prof. Bizzarri va bene, ma bisogna reagire con la cultura, agire riflettendo”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

I processi che governano il nostro comportamento in questo biennio sono, per Cacciari, da inquadrare culturalmente e psicologicamente: non è alla virologia che dobbiamo chiedere come mai nonostante decada l’obbligo di indossare le mascherine, una sparuta maggioranza si senta comunque in pericolo e scelga di continuare a indossarle in barba a quegli slogan che ci venivano spesso ripetuti: “Guardate che tutti le vogliamo togliere”. E invece no.

Ma quello delle mascherine è solo una banale semplificazione di un meccanismo di legittimazione e conformismo che poco c’entrano, per Cacciari, addirittura con il significato di comunità (di cui invece si fregiano spesso i più paurosi): “Comune è il contrario di immune. In democrazia non puoi pensare alla sicurezza immunitaria, cioè, puoi pensarci ma non quelle modalità. C’è il nemico? Tutti in lockdown.
E’ il contrario del senso di comunità”.
Crisi che si intravede anche nel conflitto russo ucraino, di cui il professore ipotizza risvolti tremendi: “Temo che il prossimo passo sarà il passaggio a un’economia di guerra”.
Ecco l’intervento completo.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Cacciari ripete le banalità propagandistiche di regime..:
    i “processi migratori” sono causati/voluti dai suoi amichetti catto-compagnisti che invitano gli afroislamici in vacanza gratis in Italia e nessuno rinuncia ad una vacanza gratis.
    la crisi economica è causata dalla globalizzazione (eliminazione dei dazi doganali) che ha fatto chiudere le fabbriche in Italia, per farle aprire all’estero
    Cacciari si chiede come mai alcuni/molti portano ancora le mascherine, dunque è certo che NON ha mai letto Bernays o G.LeBon o un qualunque libro sulle operazioni di propaganda psicologica: non chiedete pareri a Cacciari, il poverello non capisce o non sa le cose…
    …e si limita a ripetere la propaganda di questo regime:
    “l’economia di guerra” è una scusa per imporci “la transizione ecologica” le fregnacce “verdi” visto che nessuno credeva al “riscaldamento globale” a Greta…
    ora usando il kattivo-Putin ci imporranno quello che già volevano imporci da anni: la fine dei combustibili fossili “il Grande Reset”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lo schiaffo della Russia all’Unione Europea: bombe su Charles Michel ad Odessa. Scatta il panico e la fuga

Next Article

Macron, uno schiaffone a Zelensky! Le sue parole nel giorno della festa nazionale Russa sono opposte a quelle che il Pentagono sta mettendo in bocca al comico

Related Posts