Putin, il sondaggio indipendente smonta l’ennesima balla: è sempre più popolare tra i suoi e le sanzioni hanno fatto un baffo ai ricchissimi oligarchi

La Russia è sempre più con Vladimir Putin. A sostenerlo è Levada Center, organizzazione russa indipendente e non governativa, riconosciuta dal Cremlino come “agente straniero”. Insomma, non parliamo di un sondaggio pro-Putin. Lev Gudkov del Centro Levada afferma che la popolarità del presidente russo “per ora è in salita. E sempre più gente sostiene l’offensiva in Ucraina. La percentuale di quanti credono che il Paese stia andando verso la giusta direzione è aumentata notevolmente”, dice citando un sondaggio dell’ente. Dopo oltre un mese di guerra, che per i russi è solo un'”operazione militare speciale”, il tasso di approvazione dello Zar è balzato dal 71 per cento di febbraio all’83 per cento di marzo. Neanche il massacro di Bucha frena il sostegno a Putin: “La gente non protesterà per quello che è successo perché è stata convinta che non sia reale. Tutte le reti tv mandano in onda solo smentite. Dicono che si è trattato di una messinscena, di una montatura”, dice Gudkov a Repubblica.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La situazione in Russia è ben diversa da quanto si pensa in Occidente. Nella ricostruzione riportata dal quotidiano i dissidenti sono pochi e ai vertici non vi è stato alcun esodo, anche perché le sanzioni nei confronti degli oligarchi hanno avuto l’effetto opposto a quello sperato dall’Occidente. In quanto a un possibile colpo di stato delle élite,  spiega la giornalista Farida Rustamova, seppur molti “si sentono offesi”, “non rovesceranno nessuno”.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Paese che vai usanza che trovi… ma quando si tratta di portafoglio tutto il mondo è paese… Di facciata questi stronzi di ricconi fanno la sceneggiata addolorata… ma quando arriva l’estratto conto infarcito di nuovi dindi grazie a Putin è tutto un cin cin… Ipocriti schifosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Causa guerra potete acquistare solo pochi pezzi" Dopo le Coop anche LiDl si presta al gioco di terrorizzare i clienti creduloni

Next Article

Armi italiane all'Ucraina adesso è ufficiale: Draghi è riuscito a rifilare gli scarti del nostro scalcinato esercito

Related Posts