Italiani in piazza? Solo per sostenere le boiate che ci propinano le élite: migliaia di studenti a Genova fatti sfilare per il fantomatico problema del clima

“La fine di Gaia non arriverà, la gente si sbaglia, in fondo che ne sa”. Risuona Caparezza e il corteo di Fridays for future Genova avanza, da principe verso piazza De Ferrari. La folla oceanica dei primi scioperi globali per il clima è un lontano ricordo, ma i giovani sono comunque rumorosi, determinati e colorati anche oggi. Tanti cartelli, in italiano e in inglese, che inneggiano alla giustizia climatica, ma che non dimenticano la guerra in ucraina, tra bandiere e mascherine arcobaleno. “Pace, giustizia, climatica e diritti umani hanno un legame indissolubile- spiega Alice Maia, portavoce del movimento genovese- con le bollette troppo alte finanziamo le bombe che cadono su Mariupol e i carri armati che avanzano su kiev. Ogni giorno l’Ue immette nelle banche russe 700 milioni di euro”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Dal piano internazionale a quello nazionale. “Quando chiediamo la transizione ecologica, a cui hanno dedicato un ministero, ci dicono che costa troppo. Ma i soldi ci sono, solo che vengono spesi male”. Ecco, dunque, anche la dimensione locale: “caro sindaco Bucci, era proprio necessario spendere 200.000 euro per i pennoni con la bandiera di Ggenova?”. E contro il primo cittadino, i giovani si scagliano anche a pochi passi dalla sede del comune: “non ci fanno passare lì sotto, dobbiamo fare un giro più tranquillo”. Allora, il volume della protesta si alza: “il sindaco deve sentirci dai suoi uffici. Giustizia climatica, ora.
Ci avete rotto i…Polmoni”. Tra un passo e l’altro, tanta musica, qualche coro e un po’ di interventi. In piazza anche qualche adulto, autobattezzato “parents for future Genova”, qualche politico come il vicepresidente del consiglio regionale, Armando Sanna (pd), e il capogruppo di Linea Condivisa, Gianni Pastorino, e a chiudere il corteo la Cgil.

Total
0
Shares
3 comments
  1. Chi ancora pensa che in Occidente, esista la ” DEMOCRAZIA “, ha sbagliato TUTTO. Qui , anche se NON ti UCCIDONO, se la PENSI anti-sistema, SEI MORTO…. Questa ” DEMOCRAZIA ” Europea, o AMERICANA, o per meglio dire, ANGLO-SASSONE, è tutta una MENZOGNA. Morto il Comunismo nel 1989, adesso tocca la MORTE della Falsa DEMOCRAZIA OCCIDENTALE…. Forza Russia, tu sei il LUME del Mondo del Futuro, la GUIDA Madre che salverà il PIANETA da tutta questa MERDA, non a caso, si chiama la TERZA ROMA.

  2. SE le manifestazioni le fa il POPOLO CONTRO il REGIME arrivano gli SBIRRI
    ed i “GIOVANI” dei centrisociali a manganellare e spargere violenza.
    Invece le marcette da compagni-cretinetti come questa servono soltanto per RAFFORZARE il governo
    per appoggiarlo nelle sue politiche criminali di distruzione dell’Italia tagliando le fonti energetiche.
    LENIN diceva che si deve scendere in piazza soltanto per ROVESCIARE IL GOVERNO
    e per fare una STRAGE di NEMICI del POPOLO.

  3. I giovani sono senza speranza, non protestano per inocularsi un veleno, per girare con la mascherina e per mostarere un qrcode per ogni attività. Pensano al loro futuro! Si, pensateci bene quando sarete schiavi delle elites! Se volete la transizione ecologica iniziate a buttare tv, cellulare, tablet, lavatrice, lavastoviglie, forno elettrico, scooter, monopattino, lettore mp3 e così via, magari risolviamo subito il problema energetico senza costruire nuove centrali nucleari. Altrimenti ricominciate a studiare storia e filosofia che magari imparate qualcosa che vi è utile per capire il mondo attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Biden farà una brutta fine" La nefasta profezia di Toni Capuozzo sulla folle strategia Usa: “Sappiamo com’è finita in Siria…”

Next Article

"Con le vostre armi saranno uccisi i nostri concittadini" L'ambasciatore russo a Mosca mai così duro contro il governo italiano

Related Posts