Censura ad Orsini, il comunicato al veleno di Bianca Berlinguer! Fa nomi e cognomi dei parassiti Rai che hanno obbedito ai loro padroni del PD

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

Come ampiamente previsto e congetturato da Dagospia e VigilanzaTv, la rescissione (e sconfessione) da parte del Direttore di Rai3 Franco Di Mare e dell’Ad Carlo Fuortes del contratto di 2.000 euro a puntata per sei puntate al Professore di Sociologia del Terrorismo Internazionale Alessandro Orsini a #Cartabianca ha fatto infuriare la conduttrice Bianca Berlinguer, la cui furibonda nota conferma la tesi che la scelta di contrattualizzare il discusso docente filoputiniano era solo ed esclusivamente sua e che la Rai ha voluto prenderne pubblicamente e fattivamente le distanze.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

“Apprendo” – dichiara Berlinguer – “che il contratto sottoscritto dalla Rai e dal professore Alessandro Orsini sarà interrotto per decisione della direzione di Rai3 senza che io sia stata consultata in meritoUna decisione che limita gravemente il mio ruolo di autrice e di responsabile di #Cartabianca per quanto riguarda la questione fondamentale della scelta degli ospiti e di conseguenza dei contenuti sui quali si costruisce la discussione”.

E la Berlinguer precisa: “Aggiungo che non condivido la decisione di escludere una voce certamente rappresentativa di un’opinione presente nella società italiana e tra gli studiosi, in quanto ciò porterebbe a una mortificazione del dibattito che per essere tale deve esprimere la più ampia pluralità di idee. Non è forse questa la missione del servizio pubblico?

Dalle parole della conduttrice trapela in tutta la sua evidenza la determinazione a dare battaglia, preannunciando così un bis del caso di Mauro Corona, caso che vide la giornalista opporsi a spada tratta contro la scelta di Di Mare di estromettere l’alpinista dalla trasmissione, obbligando infine il Direttore di Rai3 a ingoiare il rospo e a riammetterlo fra mille polemiche. Succederà così anche per Orsini?

Frattanto, il professore fa sapere in un post Facebook di essere pronto a partecipare gratis alla trasmissione della Berlinguer. “Apprendo che la Rai ha deciso di rescindere il mio contratto stipulato per sei puntate con #Cartabianca.

Molte altre trasmissioni di informazione mi avevano offerto compensi ben superiori a quello della Rai. 

Ho scelto Bianca Berlinguer perché penso che sia una garanzia di libertà. Questa libertà va difesa. Per questo motivo, annuncio che sono pronto a partecipare alla trasmissione di Bianca Berlinguer gratuitamente“.

Annunciando per domani un articolo sul Fatto Quotidiano, questa sera, il professore della discordia potrà trovare intanto consolazione, conforto e riparo tra le virili braccia di Corrado Formigli Piazza Pulita su La7. 

Total
1
Shares
5 comments
  1. dall’arrivo dei “migliori” nei programmi pubblici manca un contradditorio, e non solo sul tema covid

    questo per volere del Mattarella che in un suo discorso rimproverava i media di dedicare troppo spazio alle proteste nopass

    e poi ci illudiamo di poter esportare “democrazia e libertà” quando a capo del governo c’è un despota non eletto che ci impone un QR code per vivere e lavorare…

    1. bestemmie e invidia non faranno di te una persona intelligente…anzi……dimostra solo che l’intelligenza è per te una sconosciuta…roba da postribolo

  2. Già, e visto che son sempre duemila euro di soldi pubblici, Le dirò, sono sempre più bestemmie che invidia.
    E dal prostibolo è tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Bisogna mettere un bollino quando certi ospiti compaiono in Tv" Il compagno Lerner fa il fenomeno sul caso Orsini, tacendo dei compensi ricevuti per due anni dai falsi virologi

Next Article

Pecoroni nel panico! Il Green Pass è sparito dai loro cellulari e sti beoti sono andati in tilt: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Related Posts