Stanotte strage di civili! Missili Ucraini nel cuore della città di Dinestk: nessuno lo racconta. La narrazione procede a senso unico

tratto da Il Giornale di Udine

Un missile a “grappolo” lanciato dalla forze ucraine sul centro abitato di Donetsk ha provocato una vera e propria strage di civili, tra cui, secondo la versione delle autorità locali, alcuni bambini.

Sembra che i missili piovuti sulla capitale della Repubblica filo-russa del Donnbass siano stati 4, ma il sistema di difesa aereo era riuscito a intercettarne tre. Il quarto purtroppo ha colpito un gruppo di civili in coda ad un bancomat nel centro di Donetsk. Forse tra gli obiettivi vi era anche la sede del governo della repubblica separatista e filo-russa di Donetsk.

Il bilancio provvisorio è di 17 morti e di 28 feriti, ma sembra destinato ad aggravarsi per le condizioni critiche di molti feriti.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Anche la nostra agenzia di stampa Ansa ha ripreso la notizia:

Qui invece la versione de La Presse:

Il Giornale di Udine è in grado di mostrare alcune immagini raccapriccianti della strage di Donetsk, inviate alla nostra redazione:

Alcuni retroscena collegano questa azione criminale con il tentativo di “sabotare” i colloqui di pace che erano ricominciati proprio questa mattina alle ore 10.00 ora ucraina (12 ora italiana), tra le delegazioni ucraina e russa.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vogliono portarci in guerra a tutti i costi: le parole del generale Buzzicone sono chiare

Next Article

Green Pass, le farneticazioni di Pregliasco: si inventa nuove pericolose varianti pur di manifestare la contrarietà alla sua eliminazione

Related Posts