“Sono in grado di fare fare al governo quello che voglio” Ricciardi si permette di fare il fenomeno apertamente senza che nessuno barra ciglia

A volerci scherzare un po’ su, si potrebbe parlare di un piccolo delirio di onnipotenza, neanche troppo mascherato. Altrimenti, ci sarebbe da preoccuparsi. Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e uno dei principali sostenitori delle strategie. Arrivato ad ammettere, senza troppi giri di parole, di far parte di una lobby internazionale che cerca “di condizionare le scelte dei governi”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Come raccontato da Francesco Borgonovo sulle pagine della Verità, il guru di Roberto Speranza ha ammesso nei giorni scorsi di far parte di un gruppo denominato “Covid action group”, ovvero una “rete globale e multidisciplinare di esperti con la missione di consigliare i responsabili politici e la comunità sulle strategie pratiche per eliminare il Covid”. Obiettivo dichiarato, l’eliminazione del virus. Per farlo, l’organizzazione vanta collaborazioni con realtà come Endocoronavirus e Zerocovid.

Una scelta, quella di Ricciardi, che qualche dubbio lo solleva. Si chiede La Verità, per esempio, se il compito di un consulente di un ministro italiano non sia innanzitutto fare il bene della propria nazione, piuttosto che tentare di imporre “un approccio unilaterale e ideologico sostenuto da un gruppo transnazionale”. Con il diretto interessato che “non ha neanche tentato di smentire le nostre affermazioni. Anzi: ha rivendicato con orgoglio la sua appartenenza”.

Ospite del talks show virtuale World Room di Enrico Cisnetto, Ricciardi ha infatti parlato dell’associazione World healt network, di cui fa parte: “Siamo tra gli scienziati più importanti del mondo e facciamo tutto alla luce del sole, portiamo dati a supporto delle decisioni scientifiche. Cerchiamo di condizionare positivamente le decisioni dei governi, a volte riuscendoci e a volte no”. Non resta che chiedersi se Ricciardi lavori per il bene dell’esecutivo o, semplicemente, per manipolarlo.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Tradotto “diciamo ai governi come muoversi per dare una continuità di reddito derivante dalle provvigioni sui vax (come Poggiolini), e nel contempo cerchiamo di giustificare con dati falsati e studi approssimativi provvedimenti discriminatori e anticostituzionali “

  2. c’e da fare una cosa sola,vanno al galoppo,questi delirano è non è il solo. Renzi: Putin vuole cambiare l’ordine mondiale, fanno a gara a chi la spara più grossa,

    Guerra Ucraina, Mattarella: “in pericolo pace e libertà” lui non è un pericolo per la libertà, ma Putin ti ha minacciato per caso? Se intervieni allora aspettati qualcosa, ma se te stai tranquillo certamente non potrà dichiararti guerra, è chiaro ora matta? ma se vai a rompere le scatole come stato programmando di fare, noi come ci difendiamo con i mattrelli contro le testate nucleari, o farà come con i nazisti ucraini che li va a stanare casa per casa con l’aiuto del figlioccio. Ma fatemi il piacere ridicoli.

  3. “Siamo tra gli scienziati più importanti del mondo” Cala, cala……
    un po’ di modestia, non ne hai azzeccata nemmeno una negli ultimi due anni e non parli mai con un giornalista vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, quando Putin parla di nazisti non dice un'esagerazione. L'occidente usa milizie nostalgiche da otto anni per terrorizzare le regioni di confine

Next Article

L'ex ministro Antonio Martino demolisce il vecchietto Yankee: "Non è in grado di rappresentare il mondo occidentale"

Related Posts