Sedicenti virologi già pronti a riciclarsi in politica! Senza nessuna vergogna, da Bassetti va Ricciardi è partita bla corsa alla cadrega!

Virologi in politica, Bassetti apre e Ricciardi ‘sale’ nel partito di Calenda: “Speranza? Troppo di sinistra per me”.

Il consulente del ministro Speranza, ex Oms, entra nel direttivo di Azione dopo essere stato tra i promotori. Ora che il Covid fa meno audience, tanti scienziati diventati star in tempi pandemici trovano (o cercano) nuovi ruoli.

Dagli ospedali ai salotti televisivi il passo è stato breve. E ora potrebbe seguirne un altro, quello sulle poltrone parlamentari o di consigli comunali e regionali. Con la pandemia di Covid-19 che inizia a suscitare meno interesse nei dibattiti quotidiani – televisivi e non – gli esperti che hanno riempito gli studi per quasi due anni pensano al loro futuro.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Per virologi, epidemiologi, immunologi ed esperti di vario genere si inizia a parlare della possibilità di occuparsi direttamente della politica. Magari entrando in qualche partito o candidandosi alle elezioni. E alcuni di loro non nascondono affatto l’interesse verso una carriera politica, in maniera più o meno sfumata.

Per Matteo Bassetti la strada politica non è da escludere, “ma solo come tecnico”, assicura. Il virologo Fabrizio Pregliasco sostiene di non aver mai pensato a un posto in Parlamento ma sembra non escluderlo per il futuro: “Chissà, sull’approccio sono un democristiano”. E poi c’è Walter Ricciardi che ha già fatto un passo in avanti entrando nel direttivo di Azione, il partito appena nato (almeno ufficialmente) e il cui segretario è Carlo Calenda.

Bassetti non esclude un impegno in politica

Per Bassetti, direttore delle Malattie infettive del San Martino di Genova, la possibilità di una discesa in campo in politica potrebbe arrivare solo da tecnico. Già in passato aveva detto, su un suo impegno diretto: “Oggi no, ma mai dire mai per il futuro”.

Bassetti in politica si è già impegnato sia all’università che sostenendo Forza Italia, ma senza candidature o ruoli ricoperti. Si definisce un liberale e aggiunge: “Sono stato in mezzo e mi piace stare in mezzo”.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sono terrorizzati dalla fine della pandemia! La feccia rossa ha capito che se torna la normalità sono politicamente morti

Next Article

Bari, ha un malore dopo la terza dose, così lo hanno lasciato morire! Abbandonato per ore al pronto soccorso senza cura e assistenza

Related Posts