“Blocco lo stretto di Sicilia se continuate a tenere in ostaggio chi non ha il Green Pass” Parte da Messina la protesta per consentire a chi vive nelle isole di potersi spostare

Green Pass, Cateno De Luca: “Domenica blocco lo Stretto di Messina se lo Stato non cambia la legge”

“BloccherĆ² lo Stretto di Messina domenica 16 gennaio alle 10, se lo Stato non cambierĆ  la normativa che disciplina il Green Pass per attraversare questi tre chilometri di mare”, cosƬ il sindaco del capoluogo peloritano, Cateno De Luca. “Siamo in attesa di sapere nelle prossime 48 ore – aggiunge il primo cittadino di Messina – se il governo con i suoi ministri competenti accetterĆ  le nostre proposte per impedire a chi non ĆØ vaccinato di restare sequestrato da una parte o dall’altra dell’area metropolitana”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

De Luca ha lanciato la sua provocazione questa mattina in diretta Facebook dagli approdi privati della Caronte & Tourist. “Il Green Pass viola la continuitĆ  territoriale non solo della Sicilia ma anche della Sardegna e di tutte le Isole – afferma De Luca -. Abbiamo spiegato perchĆ© in questo momento i siciliani sono sotto sequestro. E’ una anomalia che va modificata urgentemente non solo per garantire l’attraversamento ma anche per scongiurare effetti tragici che questa norma sta generando per la salute pubblica”.

De Luca chiarisce di aver chiesto come amministrazione allo Stato di apportare delle variazioni alla legge. Serve, a suo dire, un provvedimento transitorio che consideri la tempistica dei protocolli sanitari tra il primo vaccino, il richiamo e la terza dose: “Qui non c’entra la polemica No Vax e SƬ Vax. Io sono per la vaccinazione ma per una legge definitiva che obblighi tutti a vaccinarsi e che costringa lo Stato a prendersi la responsabilitĆ  di qualunque evenienza”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Spero che Cateno De Luca abbia gli attributi per mettere in pratica ciĆ² che dice a voce. Purtroppo non siamo nuovi a certe asserzioni dette da politivi, virologi, avvocati, etc… che promettono “ferro e fuoco scintille e fiamme” e poi stranamente si ritrovano con la coda tra le gambe. Rifacendomi ad una frase storica detta da un EROE: “Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo faā€ di Giovanni Falcone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

La simpatica sorpresa agli sgherri della Lamorgese impegnati a controllare i Green Pass nel ristorante: bucate tutte le gonne della volante

Next Article

"Pensa a dare i voti ai ballerini" Finalmente qualcuno con le palle per tappare la bocca a Selvaggia Lucarelli

Related Posts