“Quando nasce un’auto elettrica, ecco quanta CO2 ha già emesso” L’ex progettista di Fiat e Ferrari demolisce in toto la narrazione sui trabiccoli a pile

Ascolta l’Ingegner Stefano Iacoponi: «Quando nasce, un’auto elettrica ha già emesso tanta di quella anidride carbonica quanto una vettura a combustione ne emette nei primi 100.000 km». Tutto chiaro? (VIDEO)

CHI E’ L’INGEGNER IACOPONI

Stefano Iacoponi Laureato con lode in ingegneria meccanica a Pisa nel 1965. Nello stesso anno inizia il lavoro presso la Ferrari Automobili svolgendo le mansioni di Progettista motori e telaio, responsabile in pista per vetture corsa e responsabile dei Progetti Speciali.
Nel 1969 passa alla Società Abarth e C. come dirigente responsabile della Progettazione, Sperimentazione e Produzione dei motopropulsori.
Dal 1975 in Fiat Auto diviene responsabile della progettazione del Gruppo Meccaniche, successivamente Direttore dell’Ingegneria Motopropulsori e nel 1988 Direttore della Ingegneria Alfa Romeo.
Dal 1991 al 1999 è stato Direttore Tecnico della Fiat Auto e Presidente del Centro Ricerche Fiat fino al 2003. Attualmente è socio amministratore nella Nova Progetti srl con la responsabilità di gestire progetti complessi e di attività di consulenza per OEM.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Con i nostri soldi si sono comprati ville in tutto il mondo" Ucraina, il senatore repubblicano inchioda la mafia di Zelensky per spiegare il suo netto rifiuto a dare loro altri milioni di dollari

Next Article

Stimolano la crescita e la metastasi del cancro: non solo il siero era inutile, ma un nuovo studio appena pubblicato conferma i sospetti di molti

Related Posts