Gravissimo incidente per Andrea Dovizioso: brutta caduta per l’ex campione del mondo, trasportato in elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze. Avrebbe riportato un brutto trauma cranico

Incidente in motocross, l’ex campione del mondo Andrea Dovizioso in ospedale in elicottero
E’ accaduto nella pista di motocross di Terranuova Bracciolini. Il 38enne trasportato nell’ospedale fiorentino Careggi con l’elisoccorso

tratto da La Nazione

Terranuova Bracciolini (Arezzo), 9 aprile 2024 – Grave incidente in motocross per Andrea Dovizioso, 38 anni, ex campione del mondo classe 125. Stamani, in base a una prima ricostruzione, è caduto dalla sua moto nella pista da cross di Terranuova Bracciolini in località Il Tasso, mentre si stava allenando dopo il ritiro dalle competizioni ufficiali.

Stando alle prime informazioni diffuse, il forlivese non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato elitrasportato presso l’ospedale Careggi di Firenze in codice tre (urgenza differibile: condizione stabile con sofferenza, che solitamente richiede approfondimenti diagnostici e visite complesse), in quanto nell’incidente, avvenuto intorno alle ore 11, ha riportato un trauma cranico”.

In un primo momento non erano state rese note le generalità del ferito. Poi si è appreso che si trattava del campione originario di Forlimpopoli.

Trentotto anni, romagnolo, Andrea Dovizioso è uno dei grandi nomi del motociclismo italiano. Ha vinto nel 2004 il titolo iridato della 125 con la Honda. Passò poi alla classe 250 ottenendo diverse vittorie. Il suo esordio in MotoGp risale al 2008. Nel 2013 approda in Ducati. Nel 2021 il ritorno in Yamaha con il Sic Racing. Nel 2022 il ritiro. Una vita intera sulla motocicletta: questo gli è valso il titolo di leggenda del motociclismo. Nel 2023, al Mugello, la premiazione alla carriera e l’ingresso nella Hall of Fame del Motogp. Una festa che tanti appassionati ancora ricordano, un momento di grande emozione.

AGGIORNAMENTO

IL PRIMO MESSAGGIO DEL DOVI DOPO L’INCIDENTE: “LA MIA COLLEZIONE DI FRATTURE DIVENTA PIÙ CONSISTENTE”

Non perde la voglia di scherzare Andrea Dovizioso dopo la disavventura di stamattina, che lo ha visto rompersi la clavicola destra. Di seguito le sue parole:

“Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati.

Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Chi indovina cosa mi sono rotto?”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L'allarme morbillo? Sta gentaglia deve fare pace con il cervello: quanti sono i casi segnalati negli ultimi tre mesi

Next Article

"Ho tentato il suicidio" Fedez prova a farsi compatire con una confessione choc durante l'intervista con la Fagnani

Related Posts