Fleximan, doppia beffa! Prima disinnesca il Velox, poi lo carica sull’Ape facendosi beffe della videosorveglianza

Non è Fleximan, ma l’effetto è lo stesso. In una notte della scorsa settimana, in località Caserma di San Sebastiano da Po, è stato rubato uno degli autovelox, denominati “Velo Ok”, di proprietà del Comune (in totale sono 7) posizionato sulla Strada Provinciale 468 per Asti (via Chivasso, ndr).

Questo dispositivo, noto per la sua colorazione arancione e posizionato strategicamente per moderare la velocità dei veicoli, è stato asportato in piena notte. Il sindaco Beppe Bava ha confermato l’accaduto: “E’ successo una settimana fa – dice, raggiunto telefonicamente -. Ieri abbiamo sporto denuncia ai carabinieri e ora vediamo se si riuscirà a risalire agli autori di tale gesto. Il Velo Ok potrebbe essere stato gettato nel canale Gazzelli, ma il vigile non l’ha trovato“.

Si tratta del classico “finto velox” arancione, ed era vuoto al momento del furto. 

Il furto del “Velo Ok” di San Sebastiano da Po riflette una crescente esasperazione nei confronti di questi dispositivi.

Lo stesso fatto era successo qualche mese fa a Bollengo, dove un altro “Velo Ok” era stato rubato.

Un gruppo di persone a bordo di un autocarro Ape avevano portato via il Velo Ok che si trovava lungo via Burolo.

Le telecamere di sorveglianza aveva ripreso tutta la sequenza dei fatti: i ladri erano arrivati su un’Ape Piaggio, una Vespa e un motorino, e avevano caricato il dispositivo nel cassone dell’Ape prima di fuggire.

Il sindaco aveva reagito immediatamente, pubblicando le immagini del furto sui social nella speranza di identificare i responsabili e convincerli a restituire l’apparecchio rubato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Eredi Agnelli, la Procura ha la prova regina che inchioda John Elkann! Fatali gli appunti sequestrati alla segretaria di donna Marella

Next Article

Topi Gigio Parenzo cacciato dagli studenti alla Sapienza: una volta tanto collettivi rossi ne hanno fatta una buona

Related Posts