Putin spiazza tutti e approfitta di una domanda per mandare un messaggio d’affetto a tutti gli italiani: alla faccia della feccia starnazzante al servizio dei padroni di Davos

Sono destinate a creare polemica le ultimissime dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin, riportate dalle agenzie di stampa: “L’Italia ci è sempre stata vicina“. Così il leader russo ha risposto alla una domanda di una studentessa italiana dell’università di Mosca sui rapporti tra i due Paesi. (VIDEO)

Il messaggio improvviso di Vladimir Putin all’Italia

L’Italia ci è sempre stata vicina, ricordo come mi accoglievano, lì mi sentivo a casa“. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin intervenendo al forum dell’Agenzia per le iniziative strategiche russa,

La dichiarazione, riportata dall’agenzia di stampa russa Ria Novosti, sarebbe nata rispondendo alla domanda di una studentessa italiana che frequenta l’università per le relazioni internazionali di Mosca, un ateneo sotto l’egida del ministero degli Esteri russo.

Putin: “La Russia ha molti alleati”

Putin avrebbe anche elogiato Milano, ricordando un viaggio nel capoluogo lombardo: “Un posto bellissimo, una regione industrializzata dell’Italia. È davvero una provincia italiana che lavora”.

Putin ha poi aggiunto che la Russia ha “sempre più sostenitori nel mondo, soprattutto quando si tratta di valori tradizionali”.

“Anche nei Paesi cosiddetti ostili esiste una rete di sicurezza per questi valori tradizionali, che si è rivelata piuttosto ampia, affidabile. Abbiamo anche molti alleati lì”.

Putin e l’amicizia con Berlusconi

Frasi destinate a suscitare polemiche in Italia e in Europa, ma che non stupiscono più di tanto, considerando i rapporti passati tra la Russia di Putin e diversi esponenti politici italiani.

A partire da Silvio Berlusconi: è passata alla storia l’amicizia personale tra lui e Putin, iniziata con i primi rapporti istituzionali nei primi anni Duemila. Nel corso degli anni l’ex presidente del Consiglio ha più volte ospitato Putin nelle sue ville in Italia, e lo stesso ha fatto il presidente russo con Berlusconi.

Anche in tempi più recenti: nel 2015 Berlusconi è stato il primo leader politico occidentale ad andare da Putin in Crimea dopo l’annessione da parte della Russia, non riconosciuta dalla comunità internazionale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non lo faccio da tanto tempo" Da storica Gatta morta a casta e pura: la confessione della mitologica Marina La Rosa

Next Article

“Ecco come ci hanno strumentalizzato” Il virologo Maurizio Federico, tra i pochi che si ribellarono alle infamie di Speranza, parla di pandemia e vaccini

Related Posts