“E’ arrivata in Italia, dovete preoccuparvi” Zuccavuota Bassetti e le farneticanti cause sull’inesistente allarme dengue: colpa di chi sta tornando dal carnevale di Rio

A causa dell’aumento globale dei casi di Dengue è stato innalzato il livello di vigilanza negli aeroporti di Roma nei confronti degli aerei provenienti e delle merci importate dai Paesi in cui è “frequente e continuo il rischio di contrarre la malattia”.
È quanto disposto dal Direttore Generale della Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia, agli Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera. Tra le misure previste si parla di “disinfettazione” degli aerei e la valutazione “di emettere ordinanze per l’effettuazione di interventi straordinari di sorveglianza delle popolazioni di vettori e altri infestanti e di disinfestazione”.
Sull’allerta fatta scattare si è espresso Matteo Bassetti. Attraverso un’intervista concessa a Il Riformista, il direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova ha spiegato che “l’allarme riguarda il Sudamerica, prima l’Argentina e ora il Brasile. Stiamo assistendo a una tropicalizzazione delle città“.

In che modo tale fenomeno potrebbe avere delle ripercussioni sull’Europa e sull’Italia? Con gli spostamenti delle persone. “Molte persone viaggeranno fino alla prossima settimana per il carnevale di Rio e quindi si potrebbe avere un fuoco di ritorno se una zanzara tigre punge una persona infetta e la diffonde di ritorno“, ha affermato Bassetti.
La domanda che tutti si pongono riguarda la possibilità che diventi endemico anche nella nostra penisola. L’infettivologo ha usato nettezza di parole: “Nel nostro Paese abbiamo già avuto dei casi di infezione autoctona su persone che non sono state all’estero”, ha detto, per poi andare dritto al punto: “Potenzialmente c’è il rischio di avere un focolaio anche qui“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Da tre decenni lasciano sbarcare appestati da ogni malattia, compresa la malaria (mortale) e dengue, febbre del nilo…
    Ora lanciano gli ALLARMI !!!
    Ma NON per il nostro bene, altrimenti li avrebbero lanciati 30anni fa
    NON gliene frega nulla del nostro bene, a LORO interessa vendere i “vaccini” e SFOLTIRCI un po’, perchè come dice Bill Gates:”Siamo in troppi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Caro Speranza ci prendi per fessi?" Il grande primario, senza peli sulla lingua, dopo aver letto le idiozie scritte sul suo libro demolisce il criminale seriale

Next Article

Cenere in faccia ai bambini durante la Messa, molti feriti: il rito insensato ha provocato a decine di bambini importanti reazioni cutanee

Related Posts