Strage di Firenze, Luigi Coclite la prima delle vittime identificate. Era un operaio di 60 anni residente nella provincia di Livorno

Nella mattinata di oggi, un tragico incidente ha scosso la città di Firenze, gettando una comunità intera nel dolore. Nel cantiere dove è prevista la costruzione del nuovo supermercato Esselunga in via Mariti, si è verificato un crollo che ha portato alla morte di tre operai e alla scomparsa di altri 5 lavoratori: 3 persone sono state estratte vive dalle macerie, 2 sono ancora disperse.

Si chiamava Luigi Coclite, nato nel 1964 a Teramo ma residente a Collesalvetti in provincia di Livorno. Si tratta della prima vittima identifica dello spaventoso incidente nel cantiere dell’Esselunga nel quartiere di Rifredi, prima periferia di Firenze, dove era in costruzione un supermercato. L’uomo, 62 anni, è morto nel crollo del cantiere dove stava lavorando, mentre era impegnato al calcestruzzo. Si era sposato 25 anni fa, poi separato. Grande tifoso dell’Inter e fan di Mario Biondi, lascia due figli, una femmina e un maschio, di 18 e 22 anni, Lucrezia e Alessio, che vivono a Vicarello con la madre Simona.

Le parole del sopravvissuto

“Non mi ricordo niente, solo che è crollato tutto”. Queste le parole, da un letto dell’ospedale di Careggi, di uno dei tre operai feriti nel crollo del cantiere Esselunga in via Mariti a Firenze, cittadino romeno. Le sue iniziali sono C.S e ha 51 anni. Il figlio e la moglie lo hanno raggiunto nella struttura dove si trova ricoverato e hanno spiegato ai giornalisti: “E’ cosciente. Abita in Italia in modo stabile da quattro anni, prima ha fatto la spola con la Romania”.

Tra le testimonianze del drammatico crollo, c’è quella della barista che ogni mattina serviva il caffè agli operai coinvolti nell’incidente: “Venivano qui ogni mattina, erano marocchini e palestinesi, persone eccezionali, non parlavano italiano. Non si può morire così giovani sul lavoro. E’ una vergogna” ha detto davanti alle telecamere del Corriere della Sera.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Fleximan sta conquistando l'Italia! Cinque autovelox segati in pochi giorni solo nella provincia di Ravenna

Next Article

Un parroco un giorno venne chiamato per un' emergenza. Non volendo lasciare vuoto il confessionale chiamo' dalla strada il suo assistente appena arrivato e gli chiese di sostituirlo nel compito di confessare i fedeli

Related Posts