“Ecco quanto ha vinto Angelina Mango”: Sanremo, svelato tutto – Si è chiusa nella notte tra sabato 10 e domenica 11 febbraio la finale di Sanremo 2024. Ad aggiudicarsi la kermesse canora Angelina Mango con il brano “La noia”. Al secondo posto Geolier, seguito da Annalisa, che è arrivata terza; Ghali al quarto e infine Irama in quinta posizione. Ma all’indomani della proclamazione sul palcoscenico dell’Ariston: quanto e cosa ha vinto Angelina Mango? Qualcuno (giustamente) le ha fatto i conti in tasca. Per lei dopo il trionfo a Sanremo 2024 certo si spalancheranno le porte di una carriera meravigliosa.
Angelina Mango quanto ha guadagnato con la vittoria a Sanremo 2024?
Durante la serata finale del festival di Sanremo sono stati assegnati altri premi, oltre alla proclamazione degli artisti sul podio: a Loredana Bertè (col brano in gara «Pazza») è andato il Premio della Critica Mia Martini, assegnato dalla Sala Stampa Roof dell’Ariston. La Sala Stampa Lucio Dalla ha invece assegnato il Premio della Critica ad Angelina Mango («La noia»). Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia per «Mariposa». L’Orchestra del Festival invece ha assegnato il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ad Angelina Mango («La noia»).
Ma cosa ha vinto nel concreto Angelina Mango? È quello che si chiedono diversi utenti. La vincitrice del Festival della musica italiana, 22 anni, si è aggiudicata innanzitutto la partecipazione all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. L’edizione del prossimo contest musicale si terrà in Svezia a Malmö, dal 4 al 6 aprile.
I guadagni per la giovane artista
Si ricorda che il Festival di Sanremo non destina al primo classificato un montepremi in denaro. Infatti i guadagni per l’artista arrivano direttamente dal circuito musicale e dalla visibilità. Per Angelina Mango dunque zero euro per ora, ma senz’altro i guadagni non tarderanno ad arrivare con l’uscita del disco e i successivi concerti. Non è previsto un compenso per chi trionfa all’Ariston, lo ripetiamo. Per i vincitori, come per tutti gli altri concorrenti, però c’è un rimborso spese per vitto e alloggio (alcuni siti parlano di circa 48.000 euro…), con un minimo di gettone di presenza.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews