Meteo, le correnti artiche in arrivo porteranno neve in bassa quota accompagnata da forti precipitazioni piovose

Meteo – L’afflusso di correnti artiche rinnoverà il maltempo nelle prossime ore in Italia, con neve a quote relativamente basse: ecco i dettagli

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tornano a peggiorare con l’ingresso di piogge e acquazzoni localmente anche intensi che riguardano principalmente il nord e il medio Tirreno, con qualche sconfinamento anche sul settore adriatico, specie zone interne. Non a caso la Protezione Civile aveva diramato ieri un’allerta valida per alcuni di questi settori. Rovesci che si estendono comunque anche in Puglia, in maniera sparsa e con intensità perlopiù debole. Neve che cade a quote relativamente basse al settentrione, dove il clima appare pienamente invernale.

Mentre sulle regioni settentrionali, come abbiamo scritto precedentemente, il clima appare pienamente invernale, con fiocchi talvolta a quote relativamente basse, un richiamo di correnti più miti in azione al centro-sud e dovuto proprio al transito dell’attuale perturbazione mantiene ‘elevati’ i valori termici, in ogni caso superiori alla media del periodo, seppur lievemente. Il clima appare qui pertanto tutt’altro che freddo, specie nelle ore notturne.

Gli effetti portati al suolo dalla presente perturbazione non si esauriranno nel corso delle prossime ore e, pertanto, nella serata odierna, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si manterranno ancora mediamente perturbate, in particolare al centro-nord, con piogge, acquazzoni e possibili temporali, localmente anche intensi specie sull’alto versante tirrenico.

POSSIBILI FIOCCHI A QUOTE BASSE

L’instabilità continuerà ad essere associata ad un clima che rimane piuttosto freddo sulle regioni settentrionali e in particolare al nordovest, dove l’afflusso di correnti artiche ad alta quota determinerà qualche possibile fiocco fin sui 400/500 metri sull’alto Piemonte, mentre altrove la quota si attesterà su valori lievemente più elevati. Le temperature non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

L’anziana mamma vede la figlia che tutta nuda si dirige verso la camera da letto. Dove vai così tutta nuda? Ma mamma risponde lei, questo è il pigiama dell’amore!

Next Article

Valerio Staffelli e la meravigliosa presa per i fondelli al deputato pistola che fa ancora una vola la figura del pirla

Related Posts