Zuccavuota Bassetti e il capolavoro di Natale: una caterva di insulti su tutti i social dopo aver fatto una polemica idiota sugli auguri

Marco Zonetti per Dagospia

Matteo Bassetti, l’infettivologo divenuto celebre ai tempi del primo lockdown e durante l’infuriare del Covid nel 2020, torna a far parlare di sĆ© a Natale.

Ma questa volta non con un jingle in linea con quel “SƬ Si Vax” cantato (?) nel dicembre 2021 assieme ai colleghi Andrea Crisanti e Fabrizio Pregliasco per invitare gli italiani a vaccinarsi, un’esibizione che scatenĆ² l’ilaritĆ  in rete.

No, quest’anno, il buon Bassetti ha deciso di lasciar perdere il mondo delle sette note per inoltrarsi negli spinosi sentieri della Teologia, con un tweet che ha suscitato non poche perplessitĆ  e critiche.

Scrive l’infettivologo: “Chi augura Buone feste anzichĆ© dire chiaramente Buon Natale non rispetta le tradizioni cattoliche di cui tutti noi italiani dovremmo essere orgogliosi. Che piaccia o no, a Natale si festeggia la nascita di GesĆ¹ Cristo. Punto!!”.

Ah, anche teologo! potrebbe commentare la fantozziana signorina Silvani. Ma senz’altro qualcuno dovrebbe ricordare a Matteo Bassetti che le “feste” in questione sono quattro ricorrenze cattoliche legate proprio al Natale: il 25 dicembre, la nascita di GesĆ¹ Cristo; il 26 dicembre, Santo Stefano, il primo dei martiri cristiani e quindi, per la sua importanza, festeggiato proprio il giorno dopo la nascita di Cristo; il primo gennaio, in cui si celebra la Divina MaternitĆ  di Maria; e ovviamente il 6 gennaio, giorno in cui si commemora la visita dei re Magi a GesĆ¹ in Betlemme.

La formula “Buone Feste”, dunque, lungi dal non rispettare le tradizioni cattoliche, racchiude invece il buon augurio per quattro importanti ricorrenze liturgiche.

Al punto che, solo per fare un esempio fra tanti, lo stesso Papa Ratzinger, celebrato accademico e influente teologo ancora prima di diventare il Pontefice Benedetto XVI, indirizzĆ² un augurale “Buone Feste” ai fratelli e alle sorelle polacchi presenti all’udienza generale in Vaticano tenutasi il 23 dicembre 2009 nell’Aula Paolo VI.

Tornando al tweet del professor Bassetti, quest’ultimo ha deciso di chiuderlo ai commenti – forse neanche lui troppo convinto di ciĆ² che ha scritto – ma tantissimi utenti non hanno mancato di evidenziare le loro critiche ritwittandolo e aggiungendovi un parere spesso lapidario.

Non pochi, per esempio, ipotizzano che si tratti di una ricerca di visibilitĆ  presso questo Governo e altri addirittura che la discussa disamina racchiuda la segreta speranza di essere candidato alle Europee 2024. Qualunque fosse lo scopo del tweet, viste le reazioni, forse sarebbe stato paradossalmente meglio perseverare con le canzoncine…

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

I medici di un manicomio decidono di effettuare delle prove per stabilire se qualche pazzo possa essere "liberato"

Next Article

ā€œIl cancro ĆØ scomparsoā€. Malato terminale guarisce dal tumore, il risultato dopo una cura innovativa di soli 30 giorni

Related Posts