Marino Bartoletti parla del tumore che ha colpito anche lui negli ultimi mesi: “le statistiche mi concedono ancora 8 anni di vita”

Marino Bartoletti non è più in pericolo di vita: “Il tumore è stato preso in tempo, le statistiche mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita”

Marino Bartoletti non è più in pericolo di vita. Il celebre giornalista sportivo nonché tra i massimi esperti del Festival di Sanremo, ha parlato dalla sua malattia per la prima volta dopo il ricovero al Sant’Orsola di Bologna e le cure del marzo scorso. In una recente intervista al Corriere il 74enne celebre ideatore di Quelli che il calcio ha ricordato i momenti terribili della scoperta del tumore: “Ho la convinzione che dovremo volerci più bene cercando di fare più prevenzione. Sono stato molto fortunato, perché tutto è stato preso in tempo, ma devo la mia vita a persone che sapevano terribilmente il fatto loro”.

E ancora: “Scrivo tanto del paradiso – ha continuato nell’intervista – che comincio a pensarci seriamente. Mi piace immaginare che ci sia un aldilà in cui si può star bene e trovare le persone che abbiamo amato. Le statistiche Istat mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita e spero che siano anni sereni e fertili come adesso: dopo la Partita degli dei devo cominciare a pensare al Festival degli dei”.

Nel 2022 Marino Bartoletti, celebre giornalista e conduttore televisivo, nonché ideatore di “Quelli che il calcio”, aveva annunciato di avere un tumore e, lo scorso marzo, era stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna: «Dovevo fermarmi, ora posso ripartire». Così, in un’intervista al Corriere, Bartoletti è tornato a parlare della sua malattia annunciando di essere fuori pericolo. «Tutto è stato preso in tempo – spiega – ma devo la mia vita a persone che sapevano terribilmente il fatto loro».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Un signore molto alto, quasi 2 metri, entra in un negozio di scarpe e chiede alla commessa di portargli delle scarpe da provare. La commessa gli chiede: – Che numero porta? – Il 39

Next Article

Compra un vaso dal rigattiere per meno di 4 euro, poi scopre che si tratta di un prezioso oggetto da collezione. Lo mette all'asta e porta a casa una montagna di quattrini

Related Posts