Roberto Burioni continua a negare l’evidenza degli effetti avversi: l’indegno siparietto sui social con il senatore Borghi, reo di aver sponsorizzato un convegno sull’argomento

Scontro acceso su Twitter tra il leghista Claudio Borghi ed il virologo Roberto Burioni. Tutto è nato dal post con cui il primo annunciava il suo patrocinio alla “XX giornata per ricordare le persone decedute o rese disabili dai vaccini”, il 4 ottobre a Roma, poi ripreso da Burioni, che ha replicato: “Ricordiamo a Claudio Borghi che le ultime vittime da vaccino in Italia risalgono all’antipolio Sabin, non più utilizzato dal 2000. Non si usa più perché, grazie alla vaccinazione di tutti, il virus in Italia non circola ed è sufficiente il Salk, meno efficace ma più sicuro“.

Vaccino Covid, Borghi (Lega): “Non dimenticare i morti da reazioni avverse”, Burioni: “Studi prima di parlare”

Non c’è solo Burioni però a contestare a modo suo il post di Borghi. Il leghista risponde anche all’etichetta di “no-vax” che gli viene affiliata: “Dare dei no vax a gente che ha avuto effetti avversi da vaccino è un filo contraddittorio“. Comunque sia, Borghi ha poi risposto al virologo.

Secondo le simpatiche “note della collettività” se un tribunale certifica che una persona è morta da reazione avversa da vaccino non è vero lo stesso“.

Quindi la contro-replica: “Se un Tribunale certifica che la Terra è piatta (o che i vaccini causano l’autismo, è successo) questo non significa che la Terra è piatta o che i vaccini causano l’autismo, ma che quel Tribunale ha preso un granchio. E non è colpa dei giudici ho visto perizie che voi umani…“.

Borghi: “L’ignoranza abissale del concetto di “verità processuale”. Caro Burioni, anch’io posso pensare che certe sentenze siano ridicole (ne ho la prova personale) peccato però che per contratto sociale esse facciano stato. L’opinione pro tempore della comunità scientifica NO“.

Burioni: “Caro Senatore, io ammetto un’ignoranza abissale riguardo al concetto di “verità processuale” e per questo non parlo mai di sentenze. Lei ha un’ignoranza altrettanto abissale riguardo al concetto di “dato scientifico”, però è qui a sproloquiare sulla sicurezza dei vaccini“.

Borghi: “Ah ma allora ha problemi anche in comprensione dell’ italiano. Faccio disegnino: Ci sono morti accertate come conseguenza della vaccinazione? SI (ed è SI perchè lo ha stabilito un giudice quindi per lo STATO, lo stesso che accerta che lei è medico, la cosa è accertata)“.

Burioni: “Grazie per il disegnino. Quindi siccome ci sono stati giudici che hanno sentenziato che l’autismo è causato dai vaccini, questo significa che i vaccini causano l’autismo anche se i dati dimostrano il contrario? Mi spieghi, lo dica pure con parole sue”. Il virologo posta poi uno studio, uno dei tanti che non prova che l’autismo sia correlato alla vaccinazione. Borghi replica con dei dati statunitensi: “L’autismo l’ha tirato in ballo lei non io. Qui ci sono i dati USA. 5600 risarcimenti stabiliti dai tribunali e 2 miliardi e mezzo pagati. 5600 giudici americani fessi e solo Burioni intelligente. Se vuole la esportiamo, il tesoro USA sarà felice di risparmiare soldi“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Marta Fascina non riappare in pubblico da oltre un mese: la vedova inconsolabile scomparsa dai radar. Peccato che l'abbiano persa di vista anche alla Camera: intasca lo stipendio senza neppure degnarsi di fare presenza

Next Article

Un tizio con la sua auto e' in giro per le colline della Maremma. Sente il motore che balbetta un po', si ferma, e guarda dentro al cofano: "Sara' la testata?". A quel punto sente una voce alle sue spalle: "E' lo spinterogeno!"

Related Posts