“Ho comprato l’elettrica e vi dico che è la più grande truffa dei tempi moderni” Il racconto alla tv americana di un signore canadese che racconta sei mesi di disavventure con il suo carissimo pickup a pile

Un uomo canadese ha recentemente imparato a proprie spese che i veicoli elettrici presentano notevoli svantaggi rispetto ai veicoli alimentati a gas.

tratto da The Blaze.com

Il 27 luglio, Dalbir Bala ha caricato sua moglie e tre figli nel suo pickup – un Ford F-150 Lightning Lariat del 2023 che ha acquistato per $ 85.000 (o $ 115.000 in valuta canadese) a gennaio – per un viaggio d’affari a Chicago, ha riferito la CBC .

Lungo il viaggio di 1.400 miglia dalla sua casa vicino a Winnipeg all’area di Chicagoland, Bala ha pianificato di fermarsi in tre stazioni di ricarica. L’autonomia del pickup, quando è completamente carico, è di circa 320 miglia.

La sosta di Bala alla prima stazione di Fargo, North Dakota, ha avuto successo, anche se scomodo perché ci sono volute più di due ore per ricaricare la batteria al 90%. Ma alla seconda stazione di Albertville, Minnesota, Bala ha scoperto una stazione di ricarica che non funzionava. Dopo aver chiesto aiuto senza successo, Bala si è recato in una vicina stazione di ricarica a Elk River, Minnesota, ma neanche quella ha funzionato.

Con solo 12 miglia rimanenti sulla sua batteria, Bala ha preso la decisione di far rimorchiare il suo pickup a un vicino concessionario Ford, dove ha anche noleggiato una Toyota 4Runner alimentata a gas per completare il suo viaggio a Chicago. Ha preso il suo pickup elettrico durante il viaggio di ritorno.

Ora Bala racconta la sua storia e mette in guardia gli altri consumatori sui problemi con i veicoli elettrici.

“Le persone devono fare le scelte giuste. Voglio dire a tutti di leggere la mia storia”, ha detto a Fox Business. “Fai le tue ricerche prima ancora di pensarci e fai una scelta più saggia. … La cosa reale che hanno promesso non è nemmeno lontanamente. Nemmeno il 50%. E una volta che lo acquisti, sei bloccato con esso, e devi sopportare enormi perdite per sbarazzarsene. E nessuno è lì per aiutarti.

Il viaggio da incubo non è l’unico problema di Bala con il pickup.

Ha spiegato in un post sui social media che non molto tempo dopo averlo acquistato, è stato coinvolto in una “piccola piegatura del paraurti” con una piccola quantità di danni. Incredibilmente, ci sono voluti sei mesi per riparare il danno a causa di una carenza di parti.

“È stato nel [negozio] per 6 mesi. Non posso portarlo nella mia casasul lago. Non posso portarlo per il campeggio fuori dalla rete . Non posso portarlo nemmeno per un viaggio”, ha scritto Bala su Facebook . “Posso guidare solo in città, la più grande truffa dei tempi moderni.”

In una dichiarazione, Ford Motor Corp. ha affermato che la storia di Bala dimostra la necessità di più stazioni di ricarica:

L’esperienza di questo cliente evidenzia l’urgente necessità di migliorare rapidamente l’accesso alla ricarica pubblica negli Stati Uniti e in Canada. I concessionari Ford certificati EV installeranno caricabatterie rapidi CC rivolti al pubblico presso i loro concessionari entro l’inizio del 2024, fornendo opzioni di ricarica alternative a quelle disponibili oggi. Ford è stata anche la prima nel settore a ottenere l’accesso a oltre 12.000 Tesla Supercharger per i conducenti Ford.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Il caso del generale Vannacci: anche la Lega si piega vergognosamente di fronte al politicamente corretto. Dopo due giorni di silenzio, le parole oscene del vice presidente del Senato Gianmarco Centinaio

Next Article

Meloni si rimangia la tassa sugli extra profitti delle banche! Quello che gli prende, lo restituirà con un credito d'imposta

Related Posts