Cosa sta facendo Giorgia Meloni in Albania? Ha fatto dire ai Tg la balla del traghetto, poi quella che ci sarebbe stata solo un giorno. Invece spuntano fuori la barca di un amico imprenditore e la cena con Tony Blair, il criminale della guerra in Iraq

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è andata in Albania durante le sue vacanze. Come? Secondo Palazzo Chigi si è mossa con un traghetto. Ma c’è anche un’altra storia che riguarda il suo approdo e il suo ritorno. La riporta oggi Repubblica: il 14 agosto, quando Meloni accetta l’invito del premier Edi Rama, la versione che trapela è che raggiungerà le coste a bordo di uno scafo privato. Quello di proprietà di un amico imprenditore di Polignano, ovvero Pippo L’Abbate. Nelle ore successive arriva la nota di Chigi sull’arrivo a Valona in traghetto.

La visita

Il dettaglio dice che sono state sei ore e mezza di viaggio. Non circolano però in rete immagini sulla sua presenza a bordo. Ma c’è un video che la ritrae all’arrivo a Valona. I media albanesi sostengono che Meloni stia visitando Valona «a bordo di un mezzo privato». Poi nessuna notizia per due giorni. Anche se la premier viene ancora data a bordo di una barca. Forse quella dello stesso imprenditore con cui condivide le vacanze? Fino a ieri pomeriggio, inoltre, non c’erano stati avvistamenti riguardo il suo rientro in Puglia. Di certo con lei c’è il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra. Presenti anche la sorella Arianna con il marito, il ministro Francesco Lollobrigida. C’è anche un altro giallo che riguarda una presunta cena con Tony Blair. Ma anche di questo non ci sono conferme ufficiali.

Le vacanze

Di certo le vacanze della premier sono all’insegna della morigeratezza. Anche perché Meloni ricorda bene le polemiche sui premier precedenti. Per questo ha rinunciato al resort di Madonna a 5 mila euro a notte. Perché troppo costoso. «Ci assalirebbero: vi ricordate cosa è successo con Conte con le sue foto a Cortina?». Si è parlato anche del volo di ritorno in Puglia dopo una puntata a Roma per il consiglio dei ministri. Perché era stato preso con Ryanair.

Le ferie in barca di Meloni. Nella vacanza albanese giallo su una cena con Blair

C’è un elicottero che atterra in un prato verde di Himara, prefettura di Valona. Scende l’ex premier britannico Tony Blair, che ha un rapporto di consulenza col primo ministro albanese Edi Rama. Il video dovrebbe essere datato 13 agosto. Viene rilanciato un paio di giorni fa dal sito Ora News e da altre testate albanesi, quindi ripreso da Dagospia.

Estratto dell’articolo Tommaso Ciriaco per “la Repubblica”

C’è un elicottero che atterra in un prato verde di Himara, prefettura di Valona. Scende l’ex premier britannico Tony Blair, che ha un rapporto di consulenza col primo ministro albanese Edi Rama. Il video dovrebbe essere datato 13 agosto. Viene rilanciato un paio di giorni fa dal sito Ora News e da altre testate albanesi, quindi ripreso da Dagospia .

Nel testo che segue le immagini si legge tra l’altro che Giorgia Meloni è in visita a Valona «un giorno dopo» che il teorico della Terza Via ha raggiunto l’Albania a bordo di un velivolo messo a disposizione dall’esercito albanese. Entrambi vengono dati ospiti del capo del governo di Albania.

La notizia sta nella coincidenza delle due visite e nell’indiscrezione di un incontro tra la premier italiana e Blair, nella villa di Rama, la sera del 15 agosto. Non è semplice provare a ricostruire queste ferie d’agosto di Meloni, divise tra una lussuosa e blindatissima location a Ceglie Messapica, la masseria Beneficio, e un’inedita e nebulosa visita privata nella residenza di un premier straniero, accompagnata dalla famiglia, senza dettagli a spiegarne l’eventuale portata politica e altre indicazioni sui dossier su cui ragionare.

Si possono insomma solo mettere in fila alcuni passaggi […] . Il 14 agosto Meloni accetta l’invito di Rama e si reca in Albania. In un primo momento, la versione che trapela è che raggiungerà le coste a bordo di uno scafo privato di proprietà di un amico imprenditore di Polignano, Pippo L’Abbate. Nelle ore successive, […] fonti a lei vicine riferiscono che si sia invece recata a Valona in traghetto. Sei ore e mezzo di viaggio. Non circolano però in rete foto o immagini della sua presenza a bordo, anche se lo scafo è preso d’assalto da migliaia di turisti italiani […].

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Orrore alla sagra del paese: volontaria di 23 anni muore all'improvviso. Stava lavorando in una delle tipiche cantine del paese quando è stata stroncata da un malore fulminante

Next Article

Lino Banfi bannato da Facebook! La censura buonista si abbatte sul grande attore che non ci sta e demolisce Zuckemberg come merita con una pepata lettera di denuncia al Corriere

Related Posts