Con qualche giorno di ritardo il signor Zaki ringrazia il governo per averlo fatto liberare regalandogli un futuro da madonna pellegrina della feccia

Zaki decollato verso l’Italia: “Grazie al governo italiano, ho apprezzato tutto”
Il volo atteso a Malpensa alle 16,43. Il ricercatore egiziano: «Grazie anche alla diplomazia italiana in Egitto».

Il volo Egyptair MS705 Il Cairo-Milano Malpensa con a bordo Patrick Zaki – un Boeing-737 – è decollato alle 14,14 (le 13,14 in Italia) dalla capitale egiziana, con quasi 20 minuti di ritardo. L’arrivo in Italia è previsto alle 16,43 italiane, in leggero anticipo rispetto alle 16,50 previste, come risulta dall’applicazione Flightradar24.

Zaki prima di partire dall’aeroporto del Cairo: “Grazie Bologna e grazie al governo italiano, ho apprezzato tutto”

«Adesso si vola», ha scritto Patrick sui social. «Sono felice di essere sulla via verso l’Italia. Un grazie a Bologna, un grazie a tutti, un grazie agli italiani che hanno lavorato in questi tre anni per giungere a questo momento», aveva detto ai giornalisti appena arrivato in aeroporto. «Un grazie al governo italiano per quello che ha fatto negli ultimi giorni, ho veramente apprezzato tutto quello che hanno fatto. Sono veramente emozionato di essere qui», ha premesso. «Un grazie alla diplomazia italiana in Egitto», ha anche aggiunto, citando l’Ambasciatore d’Italia al Cairo, Michele Quaroni, e il consigliere Marco Cardoni.

Dopo un calvario durato tre anni e mezzo, il ricercatore egiziano arriverà a Bologna che, da giovedì scorso, si prepara con trepidazione al suo arrivo e ad accoglierlo a braccia aperte.

Da Malpensa Zaki farà il viaggio fino a Bologna in auto con il rettore dell’Università bolognese, Giovanni Molari, e la sua professoressa, Rita Monticelli, che in questi anni terribili lo ha sempre sostenuto e con cui si è recentemente laureato con una cerimonia da remoto al termine del master Gemma che si occupa di studi di genere.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Lucia Annunziata non la vogliamo!" E' un vero terremoto nel PD: la rivolta dei militanti contro Elly Schlein pronta a tutto per farle eleggere alle prossime europee

Next Article

“Credibilità anche a casa nostra” Caso Patrick Zaki, “consigli” di Mario Giordano per Giorgia Meloni

Related Posts