Maria Giovanna Maglie, chi era il famoso marito: come ogni grande donna, al suo fianco un grande uomo. Nobile, artista e 20 anni più giovane

Chi è il marito di Maria Giovanna Maglie. La famosa giornalista, spesso presente in tv a parlare di politica, è morta improvvisamente a 70 anni. A darne notizia è stata Francesca Chaouqui che era accanto a lei al momento del decesso. La giornalista è scomparsa all’ospedale San Camillo di Roma. “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre – scrive Chaouqui su Twitter – È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.

Non si sa molto sulla sua vita privata, se non che fosse sposata con Carlo Spallino Centonze, di vent’anni più giovane di lei. Ma chi è il marito di Maria Giovanna Maglie? È famoso al pubblico televisivo per aver partecipato al programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco”. L’uomo è un nobile: marchese per grado nobiliare e anche designer di gioielli, pittore e artista per vocazione. Carlo Spallino Centonze e Maria Giovanna Maglie non hanno avuto figli e in questi ultimi anni hanno vissuto a Roma.

L’uomo è nato a Palermo e ha studiato e ha vissuto tra Selinunte, Milano e Vicenza, quindi solo da dieci anni è romano. Come dicevamo l’uomo è un designer di gioielli, arredatore, blogger e studioso di grande cucina ben prima della moda dei talent show. Carlo Spallino ha sempre dipinto, dalle installazioni giganti che continua a sperimentare, utilizzando vecchie cassette di frutta e forme classiche ispirate alle grandi battaglie di Paolo Uccello.

Chi è il marito di Maria Giovanna Maglie

L’uomo è approdato all’arte che si indossa o che diventa pretesto di arredamento, si legge nel suo blog. Ma non solo arte, o quantomeno anche in altre forme. Altra sua grande passione la cucina in cui ha portato la tradizione di una grande famiglia siciliana, dove si e’ sempre cucinato per passione e piacere della compagnia.

Maria Giovanna Maglie aveva raccontato del suo stato di salute al Corriere della Sera, facendo sapere il momento esatto in cui si sentì male: “Ero in tv, la notte della maratona elettorale, ospite a Quarta Repubblica… A un certo punto mi si è come spenta la luce”. Poi l’intervento d’urgenza all’ European hospital di Roma che le salvò la vita. Poi il tragico epilogo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Acqua e fango sulla facciata del Senato: anche oggi una buffonata delle Gretine. Due ragazze si sono spogliate davanti a Palazzo Madama e si sono rovesciate addosso la stessa mistura

Next Article

"A differenza della Murgia..." orrore contro Maria Giovanna Maglie, a poche ore dalla scomparsa il tweet indegno di un morto di fama che si spaccia per comico

Related Posts