“15 mila euro al mese sono molti ma non è che diventi proprio ricco” Bufera su Severgnini, spettatori imbufaliti

“È impressionante quello che è successo”, l’esordio di Beppe Severgnini a proposito del Qatargate. Ma è altrettanto impressionante la polemica che ha scatenato sui social network per le sue dichiarazioni negli studi di La7, nel corso di “Otto e mezzo”. Il giornalista, penna del Corriere della Sera, si è confronto con Bersani sullo scandalo corruzione che ha coinvolto diversi esponenti della politica europea.

“Un fatto molto italiano”, secondo Severgnini, che ha citato i vari personaggi coinvolti nelle indagini degli inquirenti belgi. Mazzette, regali e doni di ogni tipo, una vicenda che ha scosso il Parlamento europeo. Nel mirino delle autorità sono finiti esponenti della sinistra, ma il sessantacinquenne ha provato in ogni modo a coinvolgere anche la destra nel suo ragionamento: “La sinistra ha commesso peccati che negli ultimi vent’anni ha commesso un po’ di più la destra”. Tentativo a vuoto, tesi alquanto stramba. Ma il meglio deve ancora venire.

La sparata di Severgnini scatena i social

Rivolgendosi a Bersani, Severgnini ha chiesto cosa può scattare in un politico, tanto da entrare nel vortice della corruzione“Cosa scatta nella testa di un uomo che ha un ottimo stipendio, un’ottima posizione, una bella vita? Io ho il sospetto che a un certo punto a un uomo politico venga quasi una sorta di strana invidia – l’analisi del cremasco – Firma la legge per gli appalti per una persona che il mese dopo va in giro con il Porsche Cayenne, mentre lui va in giro con la Panda Cross”. Poi lo zenit: 15 mila euro al mese sono molti ma non è che diventi proprio ricco. Per questo scatta una specie di strana invidia. Altrimenti non si spiega”.

Inutile sottolineare che la posizione di Severgnini non è passata inosservata. Gli utenti di Twitter si sono scatenati nel biasimare senza mezzi termini l’opinione del giornalista.“Ma in che mondo vive Severgnini?”, è l’addebito più ricorrente. Ma c’è anche chi ha scelto parole più forti, sfociando nell’insulto. Ecco una carrellata di giudizi “presentabili”: “Severgnini dichiarava che chi guadagna 15000€ al mese non è ricco. Io mi domando quando noi morti di fame ci stuferemo di farci perculare “, “Lo dice a tutti quegli italiani che non arrivano alla fine del mese, vero?”, “Se uno che guadagna 15 mila euro al mese non è ricco chi prende 600 euro di pensione cosa è? E i ragazzi cui offrono 300 euro al mese?”. Insomma, la sparata – con Lilli Gruber e Bersani spettatori silenti – non è piaciuta granchè.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
5
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Catturate le bestie! Vent'anni fa da giovani camorristi sciolsero nell'acido un 26enne scambiato per l'amante di una delle loro sorelle

Next Article

Anno nuovo, soliti nuovi aumenti di sigarette e tabacco: ecco la decisione del governo

Related Posts