Giovane candidato PD morto nel giorno delle elezioni: Federico pacciani aveva solo 37 anni. Da pochi giorni era stato ricoverato d’urgenza

Lutto nella comunità senese nella giornata di domenica 14 maggio. Federico Paccianicandidato del Pd al consiglio comunale di Siena è morto proprio nel giorno delle elezioni comunali in Toscana. Pacciani era ricoverato in ospedale dopo che le sue condizioni si erano repentinamente aggravate. Il 37enne era disabile e della sua malattia ne ha fatto “un valore e un punto di forza” così grande da decidere di candidarsi, lo ricorda il Nazareno.

È morto proprio nel giorno delle elezioni comunali a Siena, nelle quali si era candidato come consigliere comunale. Una disgrazia la morte di Federico Pacciani che della politica era innamorato e nonostante la disabilità voleva entrarci. Il Pd scrive: “Siamo sconvolti e addolorati e oggi piangiamo con immenso dolore la prematura scomparsa di Federico Pacciani che ci ha improvvisamente lasciati”. Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se la morte improvvisa fosse collegata alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.

Il partito riferisce che Pacciani “lavorava come addetto alla sostenibilità in Banca Mps”. Aveva due lauree, una laurea magistrale in Lettere moderne e una in Scienze Politiche. “Federico è stato un compagno di viaggio straordinario e ci ha arricchiti tutti con la sua incredibile forza contagiosa” continua la sezione senese del partito.

Pacciani, nella sua visione una città che non rimane indietro

Spalle larghe ed idee chiare quelle di Pacciani che nel giorno della presentazione diceva: “Intendo basare la mia campagna sul tema dei diritti di ognuno di noi, a partire dai più fragili, con la speranza di rendere la nostra città un posto miglior per tutti”. Una città “misura di cittadino” osservava sui social, accessibile a tutti. Un monito sentito, considerata la sua disabilità. Per Pacciani la strada da seguire era quella che non si limitava “ad assistere, bensì a costruire percorsi di emancipazione e di autonomia”.

Il Pd lo ricorda inviando un “abbraccio alla sua famiglia e la vicinanza dei democratici senesi, di tutti i componenti della lista del Partito Democratico, del segretario Massimo Roncucci, di quello provinciale Andrea Valenti, di Anna Ferretti e di tutta la coalizione di centrosinistra”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Non solo i cani, anche gatti e conigli: sono molteplici negli anni quelle frasi "scomode" del Papa sugli animali

Next Article

Durante l’estate Mario ha mandato suo figlio a fare da garzone in una fattoria di un paese vicino, così da insegnargli il valore del lavoro, ma dopo una quindicina di giorni il ragazzo torna a casa tutto preoccupato

Related Posts