Sondaggio, dieci giorni di polemiche feroci su fascismo e lavoratori non hanno spostato mezzo voto: alla fine sono sempre tutti con le stesse percentuali

Secondo l’ultimo sondaggio Swg per La7, il partito di Meloni conquista un + 0,2%. Più consistente l’incremento dei dem che guadagnano lo 0,4%. Scende la Lega, che perde lo 0,3%

Nel giorno della Festa del Primo maggio, in cui si è tenuto il Consiglio dei ministri straordinario che ha approvato il taglio delle tasse sul lavoro, si arresta il calo di FdI, che durava ormai da alcune settimane. Il sondaggio Swg mostrato da Enrico Mentana durante l’edizione di ieri del TgLa7 mette in evidenza infatti un lieve incremento, pari allo 0.2%, del partito di Meloni.

Anche il Pd conferma il suo trend in ascesa, e risulta gradito dal 21,5%, con un +0,4% rispetto alla sondaggio della scorsa settimana.

Al terzo posto c’è il M5S stabile al 15,3% (in piccolissima perdita dello 0,1%), seguito dalla Lega al 9% che registra un calo più consistente dello 0,3%. Forza Italia cresce (+0,2%) e si attesta al 6,8%.

Poi si posiziona Azione al 4,3% (-0,1%), da circa tre settimane analizzato da solo dopo il divorzio tra Matteo Renzi e Carlo CalendaItalia viva è al 2,5% (+0,1%). Tra i due partiti degli ex alleati ci sono i Verdi-Sinistra italiana che restano praticamente stabili al 3.2%.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Mi ubriaco e mi vaccino" Era il motto che esibiva sul suo profilo: purtroppo per lui a soli 50 anni ha dovuto dire addio ad entrambi i propositi

Next Article

Decreto primo maggio, sul taglio delle tasse, la Meloni riesce a farsi sputtanare persino da Renzi: "Mente. Litiga anche con la matematica"

Related Posts