“Dov’erano le menate sui diritti quando servivano davvero?” Un Francesco Borgonovo stellare rimette le cose al loro posto dopo i pistolotti indegni andati in onda a Sanremo

Sanremo è iniziato con il discorso che ogni anno viene proposto dallo stesso personaggio: Roberto Benigni. Infatti l’attore ha deciso di presentarsi con un discorso sulla Costituzione, affermando l’importanza di celebrarla e rispettarla. Materiale da repertorio. “Non so quanto possa essere credibile tutto questo da uno che fino a pochi anni fa voleva cambiarla la costituzione“, dice Francesco Borgonovo. “È un discorso che ovviamente è piaciuto ai giornali che l’hanno celebrato: “Benigni canta a Mattarella la Costituzione antifascista“, scrive la Repubblica. Mi viene però da domandarmi il senso di tutto questo: abbiamo prima passato tre anni e mezzo dove tutti i diritti fondamentali dell’uomo sono stati calpestati e poi mi vengono a parlare di fascismo, di Costituzione antifascista. Sono stati tutto questo tempo a invocare censura e divieti nei confronti di chi voleva avere la libertà di decidere cosa fare con il proprio corpo. Come se non fosse accaduto niente negli ultimi anni, adesso si ritrovano tutti a gongolarsi in questi monologhi che riguardano solamente cose false“.

Questi che vanno a fare le passerelle a Sanremo”, ricorda Fabio Duranti, “non ricordano tutte le fandonie di chi diceva che chi non faceva delle cose era un criminale. Vorrei sapere dov’era Benigni quando erano cancellati i diritti, ci siamo dimenticati tutto?

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
90
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Piango, vi spiego tutto” Sanremo 2023, Blanco dopo ore di silenzio pubblica una letterina da quinta elementare per mascherare la buffonata fatta in accordo con Amadeus

Next Article

Processo Ciro Grillo, la tragica testimonianza della madre della ragazza che lo accusa insieme al branco: "Da quella sera mia figlia è solo un corpo che cammina"

Related Posts