“Adesso vediamo se scappa anche lei” Commissione d’inchiesta Ue, Francesca Donato ha ricevuto l’ok per far interrogare Ursula von del Leyen

tratto dal blog di Francesca Donato (eurodeputato indipendente)

L’alleanza dei parlamentari per la libertà. Una alleanza tra eurodeputati cui aderisco, ha ottenuto due importantissimi risultati.

La convocazione della Von der Lyen in commissione COVI per chiarire i termini dei suoi scambi di messaggi con Albert Burla.

Obiettivo di questa convocazione è chiedere nel dettaglio chiarimenti alla Von der Leyen circa la negoziazione del massiccio contratto multimiliardario per il vaccino contro il coronavirus firmato al culmine della pandemia. Nel periodo precedente a questo contratto avrebbe scambiato messaggi di testo con l’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla.

La nostra richiesta non è vincolante. Dovrà essere inoltrata dal presidente del parlamento Roberta Metsola alla presidente della commissione Von der Leyen che potrà anche non presentarsi. Ma è del tutto evidente quanto grave sarebbe un comportamento del genere nel momento nel quale la credibilità del Parlamento Europeo è fortemente compromessa da illeciti e mancanza di trasparenza.

A completare il quadro che sgretola tante certezze sulla gestione pandemica delle istituzioni Europee è la decisione di vietare l’accesso a Pfizer al parlamento, in considerazione dei comportamenti poco trasparenti assunti dai suoi rappresentanti e dall’indisponibilità a dare risposte sui tanti lati oscuri di questa trattativa.

“La trasparenza è essenziale per garantire la fiducia dei nostri cittadini nelle istituzioni europee” è il commenta della collega Van Brempt, che presiede la commissione COVI in rappresentanza di tutti noi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
86
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Carburanti, il governo prende per i fondelli sul taglio delle accise: lo faremo se dovessero ancora aumentare i prezzi

Next Article

“È pericoloso, rischia di rompersi” Ikea costretta al ritiro immediato per il prodotto: richiamati migliaia di pezzi

Related Posts