Cinema in lutto per la sua scomparsa: oltre 30 film e una carriera di successo, con la ciliegina di due capolavori. “Forrest Gump” e “Sweet Home Alabama

Lutto nel mondo della televisione per la scomparsa dell’attore. L’attore è morto il 28 dicembre nella sua casa e la notizia del decesso è stata annunciata dalla sua famiglia. Sui social l’addio di amici e colleghi. Dopo una lunga carriera l’attore, nel cast di oltre trenta film, tra cui capolavori del cinema internazionale come “Forrest Gump” e “Sweet Home Alabama”, è morto all’età di 87 anni.

Nato ad Anniston nel 1935, Robert Lynn Penny, noto come Bob Penny, ha vinto numerosi premi per la sua poesia, insegnamento e recitazione, tra cui l’Ellen Gregg Ingalls Award for Excellence on Classroom Teaching nel 1974, per il quale era stato nominato per ben sei volte.

Nel 1996, l’attore Bob Penny è stato insignito dell’Applause Award per i suoi contributi al teatro in Alabama dalla Alabama School of Fine Arts. Dopo essersi ritirato nel 1990 da 32 anni di insegnamento, di cui 21 alla UAB, Penny ha continuato a concentrarsi sulla sua carriera di attore, iniziata mentre insegnava inglese all’università.

“Un mio amico britannico ha visto una pubblicità che avevo fatto e ha detto: ‘Bob, perché non vieni con me ad Atlanta e vedi se vorrebbero averti come uno dei loro attori in questa agenzia’”, aveva raccontato in passato l’attore. Così ha fatto e nel giro di pochi anni ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema: “Poi sono iniziati i film. Sono stato davvero fortunato”, aveva raccontato l’attore.

Bob Penny ha recitato in “Sweet Home Alabama”, dove interpretava il maldestro avvocato di provincia Wallace Buford, così come in “Forrest Gump”, “My Cousin Vinny”, “The Legend of Bagger Vance”, “The Rosa Parks Story” e molti altri. In totale ha recitato in trenta film.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

La balla che 'siamo stati meglio della Cina': sufficiente ricordare cosa diceva il delinquente Ricciardi pochi mesi fa in pompa magna in televisione

Next Article

"Dati sanitari sulla carta d'identità" Il collaborazionista Palù smaschera il nuovo piano della feccia: questa l'evoluzione finale del Green pass. Chi non obbedisce non avra' piu' diritti a vita

Related Posts