Le parole che gli hanno messo in bocca gli costeranno care! Tutta Israele sempre più furibonda con Zelensky per aver usato la parola olocausto

Il grande comunicatore Volodymyr Zelensky questa volta ha esagerato. E l’errore mediatico compiuto con Israele potrebbe costargli carissimo. Il presidente ucraino, come da tradizione, personalizza il suo videomessaggio con richiesta d’aiuto a seconda dell’interlocutore. In collegamento con i deputati della Knesset, l’ex comico ha evocato la Shoah paragonando alla guerra di Vladimir Putin, un riferimento che ha scatenato durissime proteste politiche tra Gerusalemme e Tel Aviv. 

“Personalmente credo che la Shoah non debba essere comparata a nulla”, sono le gelide parole del premier israeliano Naftali Bennett. “Il Paese e il popolo ucraino sono in mezzo ad una grave guerra. Molte centinaia di morti, milioni di rifugiati. Non posso immaginare cosa si provi ad essere al suo posto”. Israele – ha aggiunto – “continuerà con altri Paesi a cercare di porre fine alla guerra” ma “c’è ancora una lunga strada da fare- a causa di temi controversi, alcuni dei quali sono fondamentali. Di recente ci sono stati progressi tra le parti, ma il divario e’ molto ampio”. E probabilmente, è il sentimento comune che si respira in queste ultime ore, l’offensiva mediatica di Zelensky, che ha evocato nuovamente la Terza guerra mondiale in caso di fallimento dei negoziati, non aiuta a mediare le posizioni né ad avvicinare l’Ucraina a una tregua positiva a fronte della offensiva sempre più sanguinosa dell’esercito russo. 

“Stiamo gestendo questa sfortunata crisi con sensibilità, generosità e responsabilità, mantenendo un equilibrio tra i vari fattori che sono complessi”, ha ricordato ancor Bennett. Zelensky aveva chiesto ad Israele di fare “una scelta”. “Dal primo giorno – ha spiegato il premier alla partenza di una delegazione israeliana per un ospedale da campo in Ucraina – abbiamo inviato aerei di aiuto con molte tonnellate di equipaggiamento medico ed altro. Stiamo accogliendo qui i profughi, sia quelli eleggibili in base alla Legge del Ritorno (ebrei, ndr) e si quelli no. E stiamo aprendo le nostre porte – ha aggiunto – finché la tempesta non passi in modo da dare a loro sollievo”.  

Total
0
Shares
6 comments
  1. E chi ha detto, che gli EBREI non possano essere NAZZISTI???? Lo sono, ECCOME:
    Chi ha creato, finanziato, messe taglie da 10.000 dollari per ogni russo ammazzato dal suo personale Battaglione Azov, Aidar, eccc???
    L’ebreo Ihor Kolomoisky ( come al solito detto ” FILANTROPO “, criminale, truffatore, nazzista, ecc ) , il mentore Cinematografico e piu grande finanziatore del Comico da 4 soldi Nazzista Zelensky, quello che gli ha acquistato ville in Italia, a Miami, aperto conti in CostaRica strapieni di milioni di Dollari, e come questi, ce ne sono centinaia…….

  2. Un kieviano ha sparato una raffica di “Grad” e cannoni semoventi vicino al centro commerciale Retroville, è stata questa artiglieria che è stata distrutta di notte da un attacco missilistico russo

    I militari delle Forze armate NAZI ucraine colpiscono dalle aree residenziali, provocando una risposta di fuoco. E poi la propaganda di Kiev mente al mondo intero che la Russia sta colpendo obiettivi civili. Dopo la pubblicazione, il ragazzo è stato perseguitato dai nazisti.

    VIDEO: https://t.me/RVvoenkor/4515

  3. Da ammazzarsi dalle risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La nave della Marina russa, presumibilmente abbattuta dall’esercito ucraino vicino a Odessa, si rivelò essere una nave in fiamme della Marina degli Stati Uniti.

    Il 21 marzo, i propagandisti ucraini hanno cercato di riferire del “superato” nel Mar Nero, ma il loro inganno è stato presto rivelato.

    Una “nave da guerra russa” senza nome è stata designata come mezzo da sbarco della Marina degli Stati Uniti bruciata in una base a San Diego nel 2020.

    Inoltre, si è scoperto che la stessa nave “russo-americana” è stata “affondata” dai media ucraini il 2 marzo.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1647864318

  4. “L’esercito russo spara in modo accurato e corretto”: il popolo di Kiev conferma la distruzione dell’equipaggiamento delle Forze armate ucraine, nascosto nel centro commerciale Retroville

    Gli ucraini scrivono che i militari delle forze armate ucraine usano la popolazione civile come scudo umano.

    https://t.me/RVvoenkor/4517

  5. ALTRO CHE LE PURGHE NAZI/SOVIETICHE:

    La Commissione etica della Federazione internazionale di scacchi (FIDE) ha sospeso per sei mesi il giocatore di scacchi russo Sergey Karyakin per aver sostenuto l’operazione speciale della Russia per difendere il Donbass.

    Alla fine di febbraio, il Gran Maestro ha pubblicato una lettera aperta in cui ha sostenuto l’operazione militare speciale della Federazione Russa in Ucraina. Successivamente, la FIDE ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

  6. Sig.Alessandro quello che scrive e il vero…..Le faccio solo delle brevi correzioni il Battaglione creato da Igor KOLIOMOJSKIJ e OLIGARCA UCRAINO (non filantropo) e il BATTAGLIONE DNIEPR (Nazista)e stato creato con 10 milioni di $…..AZOV e un battaglione (NAZISTA). KOLOMOJSKIJ e un Ebreo anche se stato capo della comunita ebraica sta con nazistie sta dietro a Zelensky……Le do’ altre notizie e se vuole puo cercare e leggere il tutto “”Stepan Bandera. Non si definiva nazista, ma « nazionalista » ucraino. Dal 1935 Bandera esalta la violenza politica. Fa assassinare una sessantina di personalità di spicco, fra cui due ministri polacchi. Durante la seconda guerra mondiale organizza lo sterminio degli intellettuali ebrei e slavi. Il nuovo regime ucraino ha innalzato monumenti in suo onore, uno anche a Leopoli, dove sovrintese a un massacro”” ….””Lo Stato di Israele non si è lasciato trarre in inganno: il primo ministro Naftali Bennett ha consigliato al presidente Zelensky di accettare le condizioni russe per la pace: rimuovere tutti i monumenti elevati a Stepan Bandera e fermare i neonazisti incorporati nella Difesa Territoriale ucraina””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky? Noi non lo ascoltiamo: il manipolo di deputati che non andrà alla Camera ad assistere alla pagliacciata organizzata da Fico

Next Article

Le pretese di un criminale Ucraino: chiede la grazia a Mattarella per poter uscire dalla galera per andare a combattere

Related Posts