Gigino Di Maio, adesso e’ ufficiale: ha abolito la sua poverta’. Il farneticante documento di Bruxelles che comunica la sua assunzione come “Inviato speciale nel Golfo”

(ANSA) -Il panel dei tecnici indipendente che ha ricevuto mandato dall’Ue di selezionare l’inviato speciale europeo nel Golfo Persico, a quanto si apprende, ha indicato l’ex ministro degli Esteri Luigi Di MAIO quale miglior candidato della quaterna giunta sui tavoli di Bruxelles.

Nel documento notificato dal panel stesso agli uffici dell’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, Josep Borrell, si legge infatti che “sulla base delle prestazioni” fornite “dai candidati si raccomanda di nominare il sig. Luigi Di MAIO” come inviato speciale dell’Ue nel Golfo. La raccomandazione, arrivata dopo una serie stringente di interviste e colloqui volti a stabilire le qualitĆ  dei singoli candidati, non costituisce comunque la nomina ufficiale, che spetta a Borrell. All’interno della quaterna, oltre all’ex capo della diplomazia italiana, figura anche il cipriota Markos Kyprianou, l’ex inviato dell’Onu in Libia Jan Kubis e l’ex ministro degli Esteri e commissario Ue Dimitris Avramopoulos, per il quale Atene si sta molto spendendo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
10
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

"E' inadeguato a quella posizione" Partite le voci per seminare zizzania nel governo: nel mirino il ministro Piantedosi, l'unico partito alla grandissima

Next Article

"Colpa di Meloni e Salvini se i clandestini che pascolano nelle nostre piazze si dedicano alla delinquenza" A PiazzaPulita va in onda, senza contraddittorio, l'ennesima accusa senza senso di Roberto Saviano

Related Posts