“Fate la doccia in coppia per risparmiare” La Svizzera vince il record dell’idiozia: sono parole della locale Ministro dell’Ambiente

La proposta della Svizzera per risparmiare energia: “Fate la doccia in coppia”
Fare la doccia insieme per risparmiare energia. È questa la proposta della ministra dell’Ambiente svizzera che ha scatenato non poche polemiche. Il governo svizzero sta stilando un piano per diminuire i consumi del 15%.

Fare la doccia insieme. È questa la proposta della ministra dell’Ambiente svizzera, Simonetta Sommaruga, che ha dato vita a non poche polemiche in tutto il paese. Le parole sono state pronunciate dalla politica 62enne a inizio mese durante un’intervista rilasciata al quotidiano 20 Minuten: spiegando quali potrebbero essere le misure che il governo adotterà nei prossimi mesi per ridurre i consumi del 15% così da scongiurare il razionamento dell’energia, la ministra Sommaruga ha suggerito di “spegnere il computer quando non serve, o spegnere le luci, o fare la doccia insieme”.

Di fatto non è la prima volta che in Svizzera si palesa un’idea del genere: nel 1985 infatti, così come riporta il Times, l’Ufficio federale dell’energia pubblicò un opuscolo che proponeva docce combinate per risparmiare e lo slogan: “Meno sprechi e doppio piacere”. Ma questa volta la proposta non è stata accettata di buon grado soprattutto da alcune associazioni femministe.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Géraldine Savary, redattrice della rivista femminile Femina, ha accusato il governo di voler “amministrare la nostra vita privata, fin nei dettagli più banali” e ha suggerito, attraverso un editoriale, che gli svizzeri dovrebbero fare l’amore ogni mattina per riscaldarsi così da non riaccendere il riscaldamento per riscaldarsi, fare una doccia veloce insieme e andare in ufficio “a braccetto, dopo aver lasciato l’auto, il motorino e la bicicletta elettrica in garage”.

La Svizzera non acquista gas direttamente da Mosca, ma da altri Stati europei, come la Germania, che si riforniscono dalla Russia, e che sono a loro volta a corto di forniture. Le difficoltà sono aggravate dalla limitata capacità della Svizzera di stoccare il gas, che rappresenta il 12% dell’energia del Paese ed è utilizzato soprattutto per il riscaldamento delle abitazioni.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

GreenPass e imposizioni infami, Matteo Salvini fa finta di recitare il 'mea culpa', proprio a pochi giorni dalle lezioni: peccato che milioni di italiani non dimenticheranno mai il suo tradimento

Next Article

Mercenario italiano ammazzato in Ucraina dalle truppe russe: si trovava nella zona di Kharkiv, al centro della controffensiva di Kiev

Related Posts