Obbligo di vaccino, il blitz di Draghi e Mattarella alla Corte Costituzionale: come nelle dittature sudamericane, al posto di Giuliano Amato il galoppino piu’ fedele del servo di Goldman Sachs

Vi raccontano che Ungheria o Polonia non sono democrazie perché non hanno una magistratura indipendente dalla politica? Ricordatevi di questo.

di Prof. Angelo Michele Imbriani da Facebook
Mattarella ha nominato il nuovo giudice della Corte Costituzionale che sostituisce Amato.
Si chiama Marco D’Alberti. Il nome non vi dirà niente e neanche a me fino a poco fa.
Ma è colpa nostra perchè eravamo distratti da altro.
Marco D’Alberti finora è stato consigliere di Draghi per gli affari legali.
Il 30 novembre, come sappiamo, la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla legittimità dell’obbligo vaccinale, decretato dal Presidente del Consiglio, il cui consigliere per gli affari legali sarà ora tra i giudici che emetteranno la sentenza.
Non credo che servano commenti.
Ci sarebbe invece da riflettere sul tipo di regime che abbiamo ormai in Italia e, di conseguenza, sugli strumenti di lotta politica che non sono più efficaci, sulle strategie politiche che un’area del dissenso politicamente assennata, non politicamente immatura, dovrebbe mettere in atto.
Ma queste cose le dico e le scrivo da mesi e non voglio ripeterle ancora una volta. Anche perchè è inutile: a molti fa piacere pensare – perchè è più comodo – che il regime sta crollando o che lo spaventeranno le matite elettorali o le piazze (che neanche ci sono più) o le azioni giudiziarie (che comunque vanno fatte).
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Succederà tra pochi anni”. Re Carlo III, la previsione choc dell’esperto sulla durata del suo regno

Next Article

"Lamorgese, stai facendo un gioco sporco!" Giorgia Meloni furibonda: il ministro degli interni lascia che ad ogni comizio i provocatori possano sempre agire indisturbati

Related Posts