“Guadagnano sulla nostra pelle!” L’ex Ministro Tria finalmente spiega la grande e infame truffa del gas: Nato e Ue stanno letteralmente rapinando gli italiani

Controcorrente, Giovanni Tria è stufo degli egoismi di Nato e Ue: “Qualcuno guadagna dalla crisi”

Giovanni Tria, ex ministro dell’Economia e consigliere economico del ministero dello Sviluppo Economico, è ospite nello studio di Controcorrente, programma tv di Rete4 condotto da Veronica Gentili, e nella puntata del 3 settembre attacca l’Unione europea e il blocco Atlantico per come stanno gestendo la crisi del gas: “Non ci sono interessi uguali tra i paesi europei su come rispondere, c’è anche chi ci guadagna e chi ci perde meno. Noi abbiamo la Norvegia, che non fa parte dell’Unione europea, ma della Nato, che guadagna molto sul prezzo del gas. Così come gli Stati Uniti, che ci venderanno il gas liquefatto ad un prezzo molto alto e sempre più alto. Se noi dobbiamo fare la guerra con gli alleati ci dobbiamo dividere i costi del conflitto tra Russia ed Ucraina. Sennò non abbiamo alleati”.

“Mi sembra che lei abbia toccato due punti importantissimi come risposta. In particolare bisognava essere consapevoli che era anche un guerra economica e che quindi un prezzo dovevamo pagarlo anche noi, bisognava saperlo e spiegarlo e in seguito bisognava mettersi d’accordo con gli alleati”, chiosa il discorso Gentili.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Truffa delle bollette, il pennivendolo leccapiedi pensa che gli italiani siano milionari: cosa arriva a dire pur di difendere la situazione allucinante nella quale ci sta portando quel criminale di Draghi

Next Article

Berlusconi pronto a tradire ancora una volta gli elettori: se arriva al 9% ha i numeri per fregare Meloni e rifare un nuovo e indegno "Governo della feccia"

Related Posts