I padroni di Draghi non vogliono le elezioni! La feccia di Goldman Sachs si permette di interferire sul voto politico del 2023: li hanno messo nero su bianco!

Goldman Sachs non vuole la destra al governo: “I mercati punirebbero l’Italia”. Insorge Giorgia Meloni

tratto da Il Tempo

L’avvicinarsi delle prossime elezioni politiche «potrebbe rivelarsi il catalizzatore atteso da alcuni operatori di mercato per verificare quanto sia sostenibile il debito italiano». Il giudizio è della banca Goldman Sachs, secondo cui «un cambiamento dell’attuale coalizione di governo finirà probabilmente per aumentare l’incertezza sulla realizzazione del Recovery Fund, il suo impatto sulla crescita e, di conseguenza, il suo sostegno alla sostenibilità del debito». Oltre a dare un endorsement a Mario Draghi gli affaristi statunitensi sbarrano la strada a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia: «Le elezioni politiche del 2023 sono un rischio per l’Italia. Se vincesse la destra i mercati punirebbero il Paese».

In generale, gli analisti della banca d’affari americana restano comunque relativamente ottimisti sulle prospettive del debito dei Paesi dell’Europa meridionale. «In previsione del rialzo della Bce», si legge in un’analisi dedicata al tema, «i rendimenti in tutta l’area dell’euro sono aumentati notevolmente, riportando la sostenibilità del debito dell’Europa meridionale al centro dell’attenzione del mercato. Anche se le prospettive di crescita reale per l’Europa meridionale rimangono vulnerabili a causa della crisi energetica e della guerra in Ucraina, il cuscinetto a breve termine fornito da un’elevata crescita nominale e dalla persistente crescita nominale elevata, dal persistente sostegno fiscale europeo (Recovery Fund e, più recentemente, RepowerEu) e dal graduale inasprimento della politica monetaria offrono alla regione ulteriore tempo per affrontare le sue debolezze strutturali. Inoltre, la scadenza media relativamente lunga del debito pubblico (da 7 anni in Italia a 21 anni in Grecia) contribuirà ad attenuare l’impatto a breve termine dell’aumento dei rendimenti sul costo del debito».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Il documento stilato ha mandato su tutte le furie Giorgia Meloni, che sondaggi alla mano guida il primo partito d’Italia, con il centrodestra unito che galleggia sulla soglia del 50% dei voti degli italiani: «A pochi mesi dalle elezioni politiche la Goldman Sachs si dice preoccupata dall’esito delle urne. La banca d’affari americana non vede di buon occhio un governo con pieno mandato popolare degli italiani per fare i loro interessi, preferiscono un’accozzaglia con dentro tutto e il contrario di tutto, sorretta da parlamentari pronti a votare qualsiasi piano di svendita pur di conservare la poltrona fino alla fine. Ma prima o poi – conclude la numero uno di FdI -arriverà il giudizio del popolo italiano, piaccia o meno alla Goldman Sachs».

Total
0
Shares
4 comments
  1. non é una novità, quando un governo non piace i mercati partono all’attacco con lo spred, il Cav ne sa qualcosa..

    la democrazia in Italia é morta dai tempi dei governi del Napolitano, lui invece è ancora vivo..

    vendete casa (se ne possedete una ovviamente) finchè ha un valore di mercato, e rinnovate il passaporto..

    1. Purtroppo il porco rosso e ancora vivo. Assieme al suo luogotenente monti. Hanno rovinato migliaia di italiani lavoratori e imprenditori…
      Aspetto con trepidanza che si riincontrino con i loro amati Tito e Stalin. Per festeggiare 🥂🥂🥂

  2. Io aspetto la dipartita di così tanti politici infami che ho perso il conto, ma sono tutti troppo longevi e non hanno mai un evento “nessuna correlazione” che li accompagna. Io fossi in loro mi proteggerei con un bel richiamo di vaccino antivaiolo che potrebbe proteggerli dalle scimmie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"In Italia si vietano le manifestazioni che danno fastidio a chi governa" Borgonovo come sempre superlativo: la lezione di democrazia in diretta dalla Merlino

Next Article

Zelensky sta per cadere in disgrazia! Missili e sanzioni, Ue e Usa gli sbattono la porta in faccia: il comico adesso che la Russia sta vincendo non serve piu

Related Posts