Quarta dose, in silenzio come i ladri stanno ricominciando il giro! Con la scusa dell’aumento dei contagi si riparte a siringare gli italiani

Lo stato d’emergenza è finito il 31 marzo. Figliuolo ha passato la mano ed è tornato a fare il militare a tempo pieno. Anche il Cts ha chiuso i battenti. Eppure i contagi non accennano a diminuire. Sono 1,2 milioni gli italiani in isolamento perché positivi al Covid. Insomma, non ne siamo ancora usciti. Tanto che ieri ha preso il via la nuova campagna di vaccinazione. Quella con la quarta dose. L’ennesimo richiamo.

Nel Lazio si parte domani, tranne che a Rieti che ha già iniziato. Il nuovo booster è destinato agli over 80 (4 milioni di italiani), alle persone tra 60 e 79 anni considerate fragili perché hanno altre patologie (circa 2 milioni) e agli ospiti delle Rsa. Siamo tornati alle conferenze in pompa magna dei super esperti. Come avveniva nelle scorse ondate della pandemia.

Ieri si sono presentati davanti ai microfoni tre volti ormai conosciuti al grande pubblico: il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, e il direttore dell’Aifa, Nicola Magrini. Rezza ha provato a infondere fiducia spiegando che siamo di fronte ad una «lieve inversione di tendenza», ma poi ha ammesso che «non è ottimale e che c’è un’elevata capacità di circolazione virale e un’alta incidenza. Abbiamo 60-70mila casi al giorno». Ieri, però, ne sono stati registrati 83.643, a fronte di 169 decessi (115 il giorno prima).

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La situazione comunque è notevolmente migliorata rispetto ai mesi invernali se si considerano le conseguenze più gravi della malattia. «La stragrande maggioranza del virus – ha spiegato ancora Rezza – è variante Omicron. In Italia c’è ancora una circolazione molto bassa di alcune ricombinanti come Xe, Xj, ma sappiamo che questi casi sporadici non pongono per ora particolare allarme. Omicron ha una virulenza intrinsecamente minore rispetto a Delta, ma ha un suo grado di gravità. Persone non adeguatamente vaccinate possono andare incontro a complicanze gravi. Se i vaccini non sono sempre in grado di ridurre il rischio di trasmissione sono in grado di ridurre il rischio di malattia». Lo dimostra, ha concluso, che «a fronte di un’incidenza alta gli indicatori ospedalieri sono confortanti, non c’è una congestione del sistema sanitario».

I numeri sono questi: 10.207 pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari e 463 nelle terapie intensive. La terza dose di vaccino, però, sta iniziando a perdere efficacia proprio negli over 80 e nelle persone tra 60 e 79 anni che presentano altre patologie.

Per Magrini, «a partire dal quarto vi è un leggero calo, anche se i dati italiani più recenti non ancora pubblicati mostrano una tenuta proprio in questa fascia d’età». Inoltre, il direttore dell’Aifa ha spiegato che in autunno ci sarà con molta probabilità un nuovo richiamo, con nuovi vaccini, avrà una durata annuale e potrebbe riguadare solo gli over 50. In molti, però, c’è una sorta di «stanchezza vaccinale», una scarsa voglia di rifarsi l’iniezione, ma secondo Rezza «è normale dopo la luna di miele iniziale». Locatelli ha invitato a farsi la quarta dose, perché «uno studio israeliano ha dimostrato che si ottiene una protezione quattro volte più alta». 

Total
0
Shares
4 comments
  1. Bugiardi assassini,un giorno dovrai rispondere Locatelli per i tuoi crimini.Non fate questi sieri genici mettete al sicuro i vostri cari e toglieteli dalle case di riposo,ormai sono diventate delle camere di annientamento.

  2. Gli itali ani ci tengono alla salute ed è giusto che si immunizzino, e un governo attento e solerte li asseconda, e quindi accorrono a frotte. Un tizio mi diceva giorni or sono, ma che ti costa vaccinarti, io proprio non ti capisco, fai un bene a te e agli altri. Quindi di cosa stiamo parlando, come si può smontare una convinzione così profonda? Io insisto a dire che se non fosse per questi convinti, il signor speranza ed il suo psicotico codazzo, non sarebbero arrivati a tanto, la schiera è talmente nutrita che c’è solo da perdere tempo, nemmeno l’evidenza contraria smonterà questo credo sfociato in fanatismo intollerante. Per loro ammettere che dovranno morire e come anticiparla e non lo faranno mai, speranza e timore e timore e speranza sono indissolubili e qualora non subentrino gli resta che la rassegnazione o la negazione e delle due quest’ultima è preferibile. Non c’è verso è una battaglia senza via d’uscita.

  3. Peccato per voi di AIFA che ho letto i documenti desecretati di Pfizer e so benissimo che il siero uccide più della malattia, che ho già superato una volta, quindi il booster bis ve lo potete sparare nel braccio voi, poi vedremo come sarete protetti. Ricapitolando i fatti noti:
    1) siero vecchio di 2 anni con virus attualmente mutato (anticorpi per qualcosa che non c’è più)
    2) copertura dalla malattia (forse) tra 15 giorni dopo l’inoculo e i 90-100 giorni dopo (durata ridicola)
    3) eventi avversi letali nei primi 10 giorni (si ma almeno hai fatto qualcosa per il WEF)
    4) possibili problemi cardiaci e circolatori nei 60 giorni successivi all’inoculo (si ma sono benigni e se non sei uno sportivo)
    5) Sistema immunitario depresso e suscettibile a tutte le altre malattie (ma oramai esiste solo covid19 e non serve)
    6) Possibile riattivazione di vecchie malattie come l’erpes zooster o come un cancro
    Mi fermo qui perchè già basta per definirvi incompetenti (e sono buono)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Via Crucis, lo schiaffone di Bergoglio all'ambasciata Ucraina: pretendevano di escludere una famiglia russa dalla funzione

Next Article

Siamo senza governo democratico! Mario Draghi isolato: il premier mollato sulle riforme. La crisi adesso è più vicina

Related Posts