Ci tocca Draghi Presidente della Repubblica! L’incontro a tre Salvini, Letta e Conte volge a proporre l’indegno banchiere quale prossimo inquilino del Quirinale

Ancora stallo, quinto e sesto voto per il Quirinale inutili. Bruciata Elisabetta Casellati, ora risalgono le quotazioni di Sergio Mattarella, per quel bis che non voleva. O di Mario Draghi, anche se la partita resta complessa. Sullo sfondo, comunque, ancora Pierferdinando Casini, le sue possibilitĆ  in netto calo, oppure il proverbiale coniglio dal cilindro.

Ma, forse, dopo una settimana di veti, intrighi e inconcludenza, siamo a una svolta. L’indiscrezione ĆØ di quelle clamorose:Ā Giuseppe Conte, infatti, incontraĀ Matteo SalviniĀ edĀ Enrico LettaĀ negli uffici del M5s. La conferma ĆØ arrivata da piĆ¹ parti e dalle agenzie di stampa poco dopo le 18. Un vertice senza precedenti, al quale hanno preso parte ancheĀ Antonio TajaniĀ eĀ Maurizio Lupi: i tre leader, chiusi in una stanza, sono una novitĆ  assoluta in questa corsa quirinalizia. E non solo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui šŸ‘‡
https://t.me/capranews

Un segno, forse, decisivo. Dal vertice puĆ² emergere il nome del prossimo presidente della Repubblica: obiettivo, chiudere domani. Il tempo stringe, gli schieramenti sono in ebollizione. E la politica, a ora, ne sta uscendo davvero male. SarĆ  la volta buona? Al termine dell’incontro Letta ha detto: “Sono ottimista”. 

E come sottolinea Enrico Mentana nella sua Maratona su La7, “il fatto che l’incontro sia stato pubblicizzato puĆ² significare che si ĆØ vicini a chiudere”. Impossibile escludere che i tre si siano giĆ  incontrati, ma la notizia in questo caso ĆØ stata fatta filtrare da piĆ¹ fonti, contemporaneamente. Curioso che il vertice si svolga negli uffici grillini, di quel Conte che a ora ĆØ stato, o sembrato, sempre ai margini della trattativa.

Ma non ĆØ tutto. Si apprende infatti che poco prima del vertice, Salvini ha incontrato il premier, Mario Draghi: i due sono stati visti uscire a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro dallo stesso palazzo nei pressi di via Veneto. Tocca al presidente del Consiglio?

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

ā€œLa quarantena non ferma il virusā€ Bassetti lancia un siluro atomico contro gli idioti provvedimenti di Speranza

Next Article

Conte conferma le parole di Salvini: sarĆ  una Presidente donna! In pole position Elisabetta Belloni

Related Posts