Dalle carte dell’inchiesta di Genova spunta anche Zuccavuota! Il compagno di merende di Bubu era tra gli ospiti ‘particolari’ del Resort costruito a Portovenere grazia ai favori del Governatore

Estratto dell’articolo di Marco Preve per www.repubblica.it

Fra le accuse contestate dalle procure di Genova e La Spezia a Matteo Cozzani, capo di gabinetto di Toti ed ex sindaco di Portovenere c’è quello di aver favorito la famiglia Paletti per una contestata operazione immobiliare sull’isola Palmaria in cambio della quale la stessa famiglia avrebbe ospitato gratuitamente o a condizioni molto favorevoli esponenti della Regione o dell’entourage del presidente. Fra i nomi che compaiono nelle carte dell’inchiesta come ospite del Grand Hotel c’è anche quello dell’infettivologo Matteo Bassetti e della sua famiglia.

«E’ vero – conferma il primario di malattie infettive del San Martino – ricordo che era giugno del 2021, stavo facendo un giro in barca con mia moglie e di miei figli e Matteo Cozzani mi disse che i proprietari dell’hotel sarebbero stati felici di avermi come ospite.

Ci fermammo una notte ma non gratuitamente anche se mi fecero uno sconto consistente. Mi capita molto frequentemente […].

Naturalmente non mi è stato chiesto nulla in cambio. Nel 2021 Bassetti era sulla bocca di tutti ed era un piacere ospitarmi. Capita perché sono un personaggio e alla fine per gli alberghi un selfie con me è una pubblicità. Poi so come funziona, ci saranno cento nomi ma quello che finisce agli onori della cronaca è il mio.

Sa io con Toti sono amico ma dal 2019 che sono arrivato al San Martino non ho avuto avanzamenti in carriera grazie a lui, anzi quando c’è stata l’assegnazione dei dipartimenti assistenziali dove credo che potessi meritarmelo di dirigerne uno, non ho avuto niente».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Eurovision? E' il festival della devianza: così un giornalista inglese ha avuto le palle per definire la baracconata canora in onda in questi giorni

Next Article

Fleximan ha fatto la tripletta! Abbattuto per la terza volta in pochi mesi lo stesso autovelox: vediamo chi si stanca prima tra il sindaco locale e il giustiziere degli automobilisti

Related Posts