Terrificante esplosione nella centrale elettrica sulla diga di Suviana, nel bolognese: quattro operai morti, tre dispersi, altri con gravi ustioni

STRAGE SUVIANA: I MORTI SONO QUATTRO, I DISPERSI TRE ++

(ANSA) –

Sale a quattro il numero delle vittime accertate nella strage sul lavoro del bacino di Suviana, mentre le persone ancora disperse sono tre. Cinque sono gli operai rimasti feriti, mentre tre operai sono illesi. È il bilancio riferito dalla Prefettura di Bologna.

ESPLOSIONE SUVIANA, A 30 METRI DI PROFONDITÀ ALLA CENTRALE IDROELETTRICA. QUATTRO MORTI, 5 FERITI GRAVI, 3 DISPERSI

Estratto da www.ilrestodelcarlino.it

Un’esplosione si è verificata oggi pomeriggio al bacino di Suviana, sull’Appennino bolognese. Il bilancio è di quattro morti, cinque feriti gravi e tre dispersi in un piano sotterraneo della centrale elettrica di Bargi dove è avvenuto lo scoppio. Tre persone sono rimaste illese. La diga di Suviana non è interessata dall’incidente.

Sono in corso le ricerche dei dispersi da parte di vigili del fuoco, dei sommozzatori e dei carabinieri, giunti sul posto assieme alla polizia locale e al 118. Si cercano all’interno della centrale, ma alcuni potrebbero essere già andati a casa.

Lo scoppio si è verificato in una delle due centrali elettriche che regolano il bacino a 30 metri di profondità, quella di Bargi, la più potente dell’Emilia Romagna. Secondo quanto riferito dal prefetto di Bologna, Attilio Visconti, alla centrale erano in corso lavori di manutenzione.

I vigili del fuoco faticano ad entrare nel luogo dell’esplosione, che ha interessato un trasformatore nella centrale: “I locali sono sommersi, c’è parecchio fumo”, riferisce il comandante dei pompieri di Bologna Calogero Turturici. […]

I locali dov’è avvenuta l’esplosione nella centrale elettrica di Suviana, si trovano al livello meno 9 e “sono sommersi, secondo le indicazioni di chi è sceso lungo il condotto”, ha affermato il comandante dei vigili del fuoco di Bologna, Calogero Turturici, intervistato da e’TV-Rete 7. [..]

Enel Green Power, la società del Gruppo Enel che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili, “informa che nel primo pomeriggio di oggi un incendio ha interessato un trasformatore della centrale idroelettrica di Bargi, in provincia di Bologna.

L’azienda comunica che ha tempestivamente attivato tutte le necessarie misure di sicurezza come da procedure interne per garantire il corretto svolgimento delle procedure di evacuazione a tutela del proprio personale. Enel è in contatto e stretto coordinamento con i Vigili del Fuoco ed Autorità competenti”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Auto elettrica, doccia fredda per gli abbonati con la compagnia che le ricarica! Le nuove tariffe renderanno più costoso alimentarle

Next Article

"Quando vedo Greta in manette" Solo Giuseppe Cruciani ha le palle per esprimere pubblicamente una goduria totale

Related Posts