“Quanto prende a puntata” Festival di Sanremo, svelato il cachet di Amadeus e degli altri conduttori: la cifra anche quest’anno è folle

Sanremo 2024 si avvicina e, come da tradizione, il Festival della Canzone Italiana è oggetto di discussioni non solo per la sua eccellenza musicale, ma anche per i cachet dei suoi protagonisti principali: Amadeus, i co-conduttori e i super ospiti.

In quest’edizione, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio, si sono diffusi i presunti compensi dei vari partecipanti, rivelando alcune sorprese sul fronte economico.

Il presentatore principale, Amadeus, sarà al centro dell’attenzione, come sempre.

Le voci che circolano indicano che dovrebbe percepire un compenso di 350mila euro per l’intero evento, traducibile in 70mila euro a puntata. Un importo considerevole, ma secondo alcune fonti, in lieve ribasso rispetto agli anni precedenti.

Amadeus, con la sua consolidata esperienza sul palco di Sanremo, continua a essere uno degli elementi chiave del successo dello spettacolo, giustificando il suo cachet elevato.

Passando ai co-conduttori, tra cui spiccano nomi illustri come Rosario Fiorello, Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino, emerge un quadro di compensi decisamente più contenuti rispetto a quello del presentatore principale.

Secondo le voci di corridoio, ognuno di loro dovrebbe percepire circa 25mila euro per la loro partecipazione all’evento. Un importo significativamente inferiore rispetto al cachet di Amadeus, ma in linea con le consuetudini del mondo dello spettacolo, dove il ruolo del co-conduttore, seppur importante, non raggiunge i livelli del presentatore principale.

Per quanto riguarda i super ospiti, figure di spicco nel panorama artistico italiano e internazionale, al momento non ci sono indiscrezioni concrete sui loro compensi.

Tuttavia, sembra che artisti del calibro di Giovanni Allevi, Roberto Bolle, Gigliola Cinquetti ed Eros Ramazzotti percepiranno un compenso inferiore rispetto a quello che potrebbe ricevere una star di fama internazionale come Russell Crowe.

Un dettaglio che potrebbe sorprendere, considerando la reputazione e la popolarità di questi artisti, ma che potrebbe essere giustificato da diverse variabili, come la durata della loro partecipazione e le eventuali collaborazioni artistiche proposte durante lo show.

Infine, per quanto riguarda i cantanti che si esibiranno sul palco di Sanremo 2024, la dinamica dei compensi è differente. A differenza di Amadeus e dei co-conduttori, i cantanti non riceveranno un vero e proprio cachet, bensì un rimborso spese.

Secondo indiscrezioni, questo rimborso sarebbe fissato a 53mila euro, con la possibilità di ricevere eventuali extra in base a specifiche clausole contrattuali. Questo approccio potrebbe essere motivato dalla natura della partecipazione dei cantanti, focalizzata sull’esibizione artistica più che sul ruolo di conduttore o co-conduttore.

In sintesi, Sanremo 2024 si preannuncia come un’edizione dalla distribuzione dei cachet diversificata, riflettendo la varietà di ruoli e responsabilità degli artisti coinvolti. Dall’imponente cachet di Amadeus al più contenuto compenso dei co-conduttori, fino al rimborso spese dei cantanti, ogni figura contribuisce in modo unico al successo complessivo dello spettacolo.

Resta da vedere se questi presunti compensi saranno confermati e come influiranno sulle dinamiche e sullo spirito della kermesse musicale più attesa dell’anno.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Indennizzo a vita per i danni irreversibili provocati dal siero: la sentenza di Palermo censurata totalmente dai media di regime. Pagheremo con le nostre tasse: avremmo preferito che il conto fosse sostenuto dai criminali che hanno organizzato la mattanza

Next Article

"Con me non alzi la voce, portatelo via!" La furia di Paolo Del Debbio contro la giovane risorsa che pretendeva di fare il fenomeno in diretta

Related Posts