Lutto alla Rai, addio a un volto storico della televisione pubblica: “Ci lascia una genio”

“Te ne sei andato, ci mancherà il tuo sorriso ma siamo sicuri di una cosa che tu, davvero, non te ne andrai mai perché sarai per sempre nel cuore di tutti”. È solo uno dei tanti messaggi che i colleghi della Rai, che con lui hanno passato giorni gioie e dolori, hanno voluto affidare social. Nella grande famiglia della televisione di Stato c’era arrivato nel 1979 ed era stato tra i protagonisti dietro la nascita della terza rete. “Un uomo – si legge ancora- di un ingegno sopraffino, sempre pronto ad ascoltare gli altri”.

E di questa genialità si erano accorti presto tutti: i colleghi e la produzione che aveva deciso di affidargli un ruolo di primo piano. Fino a pochi anni fa, infatti, quando dopo tanto lavoro era andato in pensione era stato direttore e figura di riferimento per generazioni di professionisti che a lui si rivolgevano sicuri di trovare risposta.

Lutto in Rai, morto Biagio Massa: storico direttore di produzione

Era, Biagio Massa, un volto storico del Centro di produzione di Napoli. Sui social sono giunti tantissimi messaggi di cordoglio. Biagio Massa era un professionista amato e stimato nell’ambiente. L’A.I.T.F. Campania ODV, in un comunicato pubblicato su Facebook, scrive: “Componente del Consiglio Direttivo e colonna storica della nostra Associazione da circa 20 anni”.

Uomo di grande bontà e di innata gentilezza, preferiva l’ascolto alle esternazioni estemporanee. Ci mancheranno tanto il suo sorriso dolce, i suoi modi garbati e la sua pacatezza. Buon viaggio caro amico. Riposa in pace”. E ancora: “Carissimi amici partecipo e soffro la scomparsa di un genio di scienza tecnologica. Dolce generoso sempre disponibile”.

Biagio Massa, protagonista discreto sempre dietro le quinte dello stabilimento televisivo della Rai di Napoli. Ciao caro BIAGIO”. “Il grande Biagio, unico, di poche parole: le poche le utilizzava per spiegare a noi pagani gli arcani misteri della tecnica e della tecnologia. Senza mai presumere o pretendere, con l’umiltà di chi sa le cose…Addio collega gentile, e grazie per ciò che mi hai fatto capire”. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 presso la parrocchia Maria Santissima di Bagnoli, a Napoli.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Se lo dice Cecchettin non vuol dire che non sia una tronz***" Giuseppe Cruciani senza freni, demolisce in diretta le idiozie sparate da Fabio Fazio

Next Article

C’era una volta un re curioso e benestante. Mosso dalla sua insaziabile curiosità, il sovrano decise di porre un imponente masso nel bel mezzo di una strada, nascondendosi nelle vicinanze per osservare se qualcuno avrebbe osato rimuovere quell’ostacolo

Related Posts