Di notte ti svegli sempre alla stessa ora? Per la medicina tradizionale cinese svegliarsi di notte è colpa dei meridiani energetici, collegati a determinati organi del corpo

I 5 motivi per cui di notte ti svegli sempre alla stessa ora
Per la medicina tradizionale cinese svegliarsi di notte è colpa dei meridiani energetici, collegati a determinati organi del corpo

di Carla Cicognini per Elle

Ti svegli spesso di notte? Forse hai tanti pensieri per la testa, forse hai mangiato tanto o bevuto troppo caffè o forse dipende dalla tua… energia. Sì, secondo la medicina tradizionale cinese una persona si può svegliare a determinate ore della notte a causa dei meridiani energetici, una sorta di canali di energia nel nostro corpo che sono collegati ad alcuni organi.

Dalle 21 alle 23

Se non siete in grado di dormire in queste ore è colpa dello stress e delle preoccupazioni della giornata. I pensieri vi attanagliano e fanno allontanare il sonno. Provate a meditare durante il giorno.

Dalle 23 alla 1

Questo periodo è legato al meridiano della cistifellea. L’energia si blocca perché sei troppo severa con te stessa o con gli altri. Potresti essere stata delusa da una persona cara: cerca di perdonare e il sonno verrà da sé.

Dalla 1 alle 3

Queste ore sono legate al meridiano dell’energia associata al fegato. Parliamo di rabbia, ansia, risentimento e sensi di colpa. Cercate di dedicarvi a pensieri positivi.

Dalle 3 alle 5

Il periodo legato ai polmoni. In queste ore ai polmoni viene data una sferzata di energia e vengono reintegrati per il resto della giornata. Ma il corpo deve essere rilassato, e se ti svegli in queste ore potrebbe indicare un blocco o l’impossibilità di diminuire la tensione. Cercate di avere più fiducia nel flusso dell’universo.

Dalle 5 alle 7

Sono le ore legate all’intestino crasso, responsabile dello smaltimento nel corpo dei rifiuti tossici del nostro sistema digestivo. Se vi svegliate in questo lasso di tempo forse vi sentite emotivamente bloccate o c’è qualcosa che non vi piace nella vostra vita. Cercate di rilassarvi, di pensare positivo e di non sentirvi in colpa. Provate con lo stretching.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Segnali di una super eruzione: peggio di Pompei" Campi Flegrei, l'allarme dell'esperto vulcanologo fa tremare Napoli e mezza Campania

Next Article

“Amputati gli arti”. Mangia un piatto di pasta avanzato in frigo, poi la tragedia improvvisa: il malore e la decisione dei medici

Related Posts