Alluvione Emilia, anche oggi non si vede il becco di un quattrino, nel frattempo parte il classico gioco dello scaricabarile tra Schlein, Bonaccini e Bignami

Scontro sull’Emilia. Bignami (capoccia Meloniano in terra rossa) contro Schlein: “Era l’assessore al clima, i suoi contro Bonaccini commissario”. Il Pd: “Mente al Paese dovrebbe dimettersi”
Il sottosegretario: «Il tema vero è se lei vorrà parlare del perché tutto ciò è accaduto visto che lei era assessore al patto per il clima e ha grosse responsabilità».

I Dem: «L’unica verità che Bignami poteva dire e non ha detto è che il governo Meloni ha completamente abbandonato l’Emilia-Romagna»
Sul post alluvione in Emilia Romagna, è ancora una volta scontro politico. Il viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami attacca la segreteria del Pd Elly Schlein: “Con Bonaccini noi abbiamo avuto da subito un ottimo dialogo – dice l’esponente di FdI a un evento a Bologna – avevamo anche trovato delle forme di collaborazione, poi quella parte di Pd che fa riferimento a Schlein ha cominciato a cannoneggiare quel rapporto”. Bignami insinua che da parte della leader dem ci fosse la volontà di sabotare il governatore dell’Emilia Romagna: «Si potrebbe pensare – aggiunge – che i primi a non volere Bonaccini in un ruolo di gestione fossero proprio nel Pd perché sapevano che se lo avessero nominato commissario sarebbe stato un problema perché avrebbe avuto il terzo mandato e questo per Elly Schlein è un problema».

«Il governo – rivendica il viceministro – ha già stanziato 4 miliardi e mezzo, di cui un miliardo e 100 già nella fase di erogazione come ha garantito il commissario Figliuolo, per oltre 2.500 interventi sulle strade, sono state erogate 20mila indennità a favore delle partite iva, 18mila in favore delle famiglie». Bignami chiama in causa la segretaria Pd anche nel suo precedente ruolo di vicepresidente dell’Emilia Romagna: «Il tema vero è se Elly Schlein vorrà parlare del perché tutto ciò è accaduto visto che lei era assessore al patto per il clima e ha grosse responsabilità di incuria del territorio di cui dovrebbe chiedere scusa».

In difesa della segretaria Pd intervengono i capigruppo di Camera e Senato Chiara Braga e Francesco Boccia: “Un Bignami di falsità”, replicano: “Elly Schlein non è mai stata ‘assessore al clima’ in Emilia-Romagna”, precisano i capigruppo. «Un viceministro che mente al Paese dovrebbe dimettersi – si legge ancora nella nota – ma come abbiamo già visto con la vicenda Santanchè, questo nel governo Meloni non accade».

«L’unica verità che Bignami poteva dire e non ha detto – concludono – è che il governo Meloni ha completamente abbandonato l’Emilia-Romagna. I sindaci stanno anticipando le spese rischiando il default e loro sono ancora lì che fanno i cruciverba».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Un uomo scende le scale di un parcheggio, tira giù la zip e inizia a urinare sul pianerottolo: incastrato dal video. In arrivo una sacrosanta multa da 10mila euro. Vedremo se la paga

Next Article

Dirigente del Gay Pride additato al pubblico ludibrio dai suoi 'amichetti' per la sua amicizia con un politico di Forza Italia: siamo arrivati esplicitamente al razzismo

Related Posts