L’ex Ministro Azzolina torna a lavorare ma con il rango di Preside, dopo aver vinto il concorso tra mille polemiche vista la commissione che la giudicò

Nonostante le scuole biellesi abbiano terminato gli esami da alcuni giorni, l’attività non si ferma: occhi puntati sulle nomine dei presidi e in queste ore sono emerse novità su conferme e nuovi incarichi. Siederà come preside all’Istituto comprensivo Biella 2 l’ex ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, dopo l’esperienza maturata a Siracusa: responsabile del dicastero tra il 2020 e il 2021, per l’ex ministro si tratta di un ritorno. Lucia Azzolina infatti (che nel frattempo sempre a Biella è diventata mamma poche settimane fa), era già stata docente all’Iti e sindacalista Anief. Proprio all’Iti di Biella arriva Tiziano Badà (finora preside dell’istituto comprensivo Biella II) mentre al Gae Aulenti la dirigenza è stata affidata a Maria Luisa Martinelli, ex dirigente dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca.

Entrambi sostituiscono i neo pensionati Cesare Molinari e Giovanni Marcianò. La prima arriva dall’IC di Andorno Micca; il secondo, invece come detto, dall’IC Biella II. Non mancano poi le conferme. Infatti continueranno nella loro mansione per l’anno scolastico 2023/24 Antonello Papa all’IC Pavese Candelo-Sandigliano, Lorenzo Zampieri all’IC Gaglianico e Raffaella Miori all’IS Eugenio Bona.

Tra i presidi pensionati di rilievo vi è Cesare Molinari, 63 anni, che cesserà la sua attività a settembre dopo una vita trascorsa nella scuola, sia nella veste di insegnante e poi di dirigente scolastico.

Azzolina stabilizza se stessa, cosa sarebbe successo se lo avessi fatto io?“, commentò Matteo Salvini all’epoca dei fatti, definendo quanto accaduto come una circostanza “inopportuna, imbarazzante e vergognosa“. Un appunto morale da parte dell’ex ministro dell’Interno, visto che è stata “legalmente ineccepibile“. Lucia Azzolina, però, si difese dalle accuse: “Non è certo il ministro che può decidere di bloccare o non bloccare una graduatoria, fortunatamente“.

Tanti i commenti dei social alla notizia e sono molti quelli che hanno ironizzato sull’opera che, più di tutte, ha caratterizzato il mandato di Lucia Azzolina al ministero dell’Istruzione. “E anche questa è durata troppo al Governo … anzi manco dovevano farla Ministro … però dai porterà nella scuola i banchi a rotelle!!!“, ha scritto un certo Pasquale. Tuttavia, c’è chi nutre qualche dubbio: “Azzolina DS in Sicilia, strano non l’avrei mai detto. Non rinuncerà mai alla sua posizione da politicante pentastellata da 10mila€ al mese, a settembre sarà nella squadra di G. Conte, altro che paracadute da 5mila€ al mese. In ogni caso, non riuscirebbe ad arrivare a fine mese“.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ma quanto strillano i Gretini? L'esilarante video dei disadattati che si sono incollati all'asfalto mentre i pompieri cercano di liberarli

Next Article

Rischio salmonella: ritirate dal ministero della Salute e da prestigiosi supermercati le celebri salsicce caserecce

Related Posts