Ci chiamava fascisti, voleva la galera per chi rifiutava il sacro siero. Dopo una banale caduta ha perso totalmente la vista. Ieri ha perso la vita

(ANSA) – NAPOLI, 05 LUG – È morto il musicista Marcello Colasurdo, grande interprete della tammorra e della canzone popolare vesuviana, voce storica dei Zezi di Pomigliano d’Arco.

L’annuncio sulla sua pagina Facebook.

Era nato a Campobasso nel 1955. Molte le sue collaborazioni, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare agli Almamegretta. È stato anche attore con Fellini e Martone.
“Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! Io da lì continuero’ a suonare per voi nei cerchi della terra e dei Campi Elisi. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato!”, si legge nel post che è stato pubblicato sulla sua pagina Fb e che ha suscitato subito il cordoglio della rete.
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Felice a Pomigliano d’Arco, ancora da precisare l’ora. (ANSA).

Marcello Colasurdo cieco dopo una brutta caduta, apprensione per il «re della Tammurriata»

L’artista molisano, da anni in Campania, in seguito a un trauma cranico è divenuto cieco. La speranza è che sia una cecità momentanea
Marcello Colasurdo cieco dopo una brutta caduta, apprensione per il «re della Tammurriata»

Cieco dopo essere caduto e aver riportato un trauma cranico. Sono giorni di grande apprensione per la salute di Marcello Colasurdo, cantautore ed attore di origine molisana, ma da anni in Campania, sua regione d’adozione artistica.


Colasurdo, nei giorni scorsi, in seguito ad una caduta accidentale dove ha battuto la testa, ha perso la vista, come ha lui stesso comunicato su Facebook, per tentare di rasserenare amici e followers.

L’artista, dalla carriera poliedrica, può vantare un film con Federico Fellini e John Turturro, oltre a collaborazioni musicali con i Modena City Ramblers, Almamegretta, 99 Posse.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ho sentito cosa ha detto Parolisi, mi vergogno di essere uomo" Il fratello di Melania Rea si scaglia contro Parolisi dopo l'indecente intervista spazzatura regalatagli da Chi l'ha visto

Next Article

La poltrona di Daniela Santanchè ha le ore contate: la parola dimissioni all'interno di Fratelli d'Italia non è più un tabù. La lettera a Giorgia Meloni potrebbe arrivare a momenti

Related Posts