“Tutto ciò che di tragico accadrà alla Federazione russa avrà conseguenze tragiche per l’Unione europea” L’ammonimento del professor Orsini sulla crisi di queste ore

di Alessandro Orsini da Facebook

Tutto ciò che di tragico accadrà alla Federazione russa avrà conseguenze tragiche per l’Unione europea.
Se in Russia scoppiasse una guerra civile, che causi un danno di 1000 alla Russia, l’Unione Europea riceverebbe un danno di 1000. Se l’esercito russo subisse un danno pari a 1000 in Ucraina, l’Unione europea subirebbe un danno della stessa entità.
La classe dirigente europea, essendo completamente corrotta, concepisce la guerra con la Russia in base agli schemi cognitivi dei tempi di Napoleone.
Non si rende conto che 6000 testate nucleari hanno cambiato il futuro delle guerre combattute dalle grandi potenze. Il problema nasce dal fatto che è la prima volta che l’Europa combatte una guerra contro la Russia nucleare.
L’Europa ha combattuto in passato contro la Russia, ma è accaduto prima dell’avvento delle armi nucleari.
Essere una classe dirigente fallita significa interpretare il mondo secondo schemi mentali non al passo con il mutamento tecnologico.
Su Prigozhin, ho spiegato mille volte che la guerra in Ucraina è una guerra esistenziale per Putin perché contiene il rischio della dissoluzione della Federazione russa e, quindi, è una guerra ad alto rischio di escalation nucleare.
Qualcuno mi chiede per chi faccia il tifo tra Prigozhin e Putin. Io faccio il tifo soltanto per l’Italia, per il mio amatissimo Paese. Tutte le mie analisi sulla politica internazionale iniziano e finiscono con la stessa domanda: “Qual è l’interesse nazionale dell’Italia?”; “Come devono evolversi gli eventi affinché l’interesse nazionale dell’Italia sia tutelato?”.
Negli Stati Uniti, centinaia di conferenze e di articoli hanno questi titoli: “Come devono andare le cose in Russia per difendere gli interessi americani?”; “Quali sono gli interessi americani in Ucraina?”; “Quali sono gli interessi americani a Taiwan?”
Avete mai sentito di centinaia di conferenze e articoli intitolati: “Quali sono gli interessi nazionali dell’Italia in Ucraina?“.
Mai. E sapete perché? Perché se qualcuno tematizzasse questo argomento si capirebbe che l’Italia è piena di traditori dell’Italia giacché le politiche dell’Italia in Ucraina sono totalmente anti-italiane.
Avanzi l’Italia, avanzi la pace.
Risorga il movimento pacifista.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Farete una figuraccia davanti ai nostri elettori" Caso MES, Salvini ha capito il trucco della Meloni per farlo approvare e le ha teso una trappola dalla quale non riesce ad uscire

Next Article

"Mio figlio soffre molto" Daniela Santanchè prima fa la piangina poi gioca a fare il fenomeno dopo lo sputtanamento di Report sulle sue malefatte da imprenditore

Related Posts