“Cosa mi tocca sentire” Enrico Mentana, sfogo duro su Mattei dalla Merlino: ha osato dire quello che pensa realmente di Mattarella

Il professor Ugo Mattei continua a far discutere. Il docente diventato famoso per le sue ospitate in tv a difesa del fronte “no Green Pass” prima e di quello “no armi all’Ucraina”, poi, ha scatenato una bufera con il suo intervento contro Mattarella a L’Aria Che Tira, il talk show di La7 condotto da Myrta Merlino. Le sue parole sull’intervento di Sergio Mattarella alla Festa del 2 Giugno sono pesantissime: “Quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell’Alto tradimento. La massima carica dello Stato ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell’Italia in totale violazione dell’articolo 11 della Costituzione, per cui l’Italia ripudia la guerra”.

E ancora: “Siamo stati trascinati in una situazione di guerra contro la volontà del popolo, non si vuole ascoltarlo e si fa di tutto per togliere al popolo la possibilità di esprimersi”. Parole così pesanti che hanno innescato non solo la reazione della stessa conduttrice Myrta Merlino, ma anche quella degli ospiti in studio, in testa Maurizio Gasparri.

QUI L’INTERVENTO DI MATTEI (VIDEO)

Ma nel tardo pomeriggio è arrivata la presa di posizione del direttore di tg L7, Enrico Mentana: “Oggi mi è toccato sentire, proprio su La7, un signore affermare che “”Mattarella ha utilizzato la Festa della Repubblica per confermare una posizione dell’Italia, in totale violazione con l’articolo 11 della Costituzione”, e che “quello che ha detto rasenta la fattispecie costituzionale dell’Alto tradimento”. Non mi sono sorpreso, conoscendo le “idee” di quell’ospite: mi aspetto nei prossimi giorni un altro che affermi impunemente che l’assassino di Senago aveva le sue ragioni, o che Speranza merita una dura pena detentiva per la gestione della pandemia (ma per questo basta invitare lo stesso ospite di oggi)”. Uno sfogo durissimo quello di Mentana contro Mattei. Ma tra le righe, c’è anche una frecciata alla Merlino che è data in pole position per un passaggio in Rai?

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. E cosa dice l’articolo 11? L’Italia ripudia la guerra e allora tutto il resto viene di conseguenza, se appoggi una guerra di un altro stato stai violando l’articolo 11. Il resto è fuffa. E la difesa dell’ex ministro della malattia è qualcosa di ridicolo, ha fatto tutto quello che poteva per rendere il covid più letale, tra cure e vigile attesa, e per ricattare con un vaccino killer le persone. Hanno già pronto all’inferno due belle stanzette nuove: una per i giornalisti e una per i politicanti e si preannunciano roventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Con lui sono indignata" La furia di Rita Dalla Chiesa contro Fabio Fazio non si placa: "Non ha mai invitato mio fratello"

Next Article

Omicidio Giulia Tramontano, il difensore di Impagnatiello rinuncia al mandato dopo la visita in carcere. Mistero sulla motivazione

Related Posts