“Trovata a 20 chilometri”. Alluvione Emilia Romagna, rinvenuto a Cesenatico il corpo della donna travolta a Cesena dalla piena

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nelle scorse ore, il presidente della Regione Stefano Bonaccini parla di ‘infrastrutture spazzate via dalla furia dell’acqua’ e di ‘situazione critica’. Parole che riprende anche la Protezione Civile: “Abbiamo migliaia di evacuati – dia a SkyTg24, il vice capo Dipartimento della Protezione civile Titti Postiglione -. La situazione continua ad essere grave”, ha poi aggiunto sottolineando che “le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi”.

“Abbiamo vissuto una notte più complicata delle precedenti perché la situazione si è aggravata visto che tantissimi corsi d’acqua, principali e secondari, hanno superato le soglie di allarme e hanno iniziato a tracimare ed esondare. In molti casi, la maggior parte, erano state compiute evacuazioni preventive – ha detto – in alcuni casi non è stato semplicissimo evacuare le persone che in certe situazioni non volevano spostarsi”.

“La situazione dei corsi d’acqua è gravissima; 14 i fiumi esondati, anche in più punti dice, Quaderna, Sillaro, Santerno, Senio, Lamone Marzeno, Montone, Savio, Pisciatello, Lavino, Gaiana, Ronco”, fa sapere ancora la Regione Emilia Romagna spiegando che sono diciannove i corsi d’acqua con superamenti del livello 3 (allarme) della soglia idrometrica in alcune stazioni di rilevamento: Savena, Lamone, Sillaro, Senio, Savio, Marecchia, Pisciatello, Marzeno, Ausa, Uso, Montone, Voltre, Rubicone, Idice, Rabbi, Ronco, Sintria, Santerno e Quaderna.

L’alluvione ha causato finora la morte di otto persone, l’ultima vittima è una donna. La conferma è arrivata dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. A quanto si appende il corpo della donna è stato trovato sulla spiaggia di Zadina, litorale nord di Cesenatico. A quanto riportano i media locali si tratta della moglie dell’uomo sui 70 anni morto, nella notte, a Ronta di Cesena.

Sempre a quanto si apprende la donna risultava dispersa dalla tarda serata di ieri. Il cadavere è stato trascinato dalla corrente impetuosa del fiume Savio: tra Ronta di Cesena e Cesenatico ci sono circa 20 chilometri di distanza. La donna potrebbe essere stata sorpresa dalla piena mentre si recava nell’azienda agricola da loro gestita.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Solo io mi sono vergognato a vedere Vespa in ginocchio con Zelensky?" Alessandro Di Battista, lo strepitoso attacco sul tour del burattino del pentagono

Next Article

"Evacuazione immediata" Arriva la tempesta, ecco chi rischia grosso tra poche ore: una buona fetta del territorio di Ravenna a ridosso dei corsi d'acqua

Related Posts