Mattarella a quale titolo parla? Mai visto un il Presidente di una nazione che arriva a criticare chi si sente ‘nazionalista’

Mattarella: ‘nazionalismo virus insidioso, illusione di sovranità’

Bratislava, 20 apr. (Adnkronos) – Abbiamo di fronte “sfide che richiedono risposte di grande collaborazione di soggetti sovranazionali, nessun Paese da solo, nessuno, è in grado di rispondere a queste sfide”. Quindi “l’esasperazione del nazionalismo è un virus insidioso, che con l’illusione di sovranità in realtà azzera la capacità di risposta e di governo dei problemi, che richiedono invece un concorde impegno solidale di carattere sovranazionale”.

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell’incontro con l’omologa slovacca Zuzana Caputova. “Questo -ha aggiunto il Capo dello Stato- è quello a cui ci riferiamo la Presidente Caputova ed io quando parliamo dell’Unione europea e della collaborazione internazionale: il contrasto ad un virus pericoloso che rischia di contrapporre anzichè indurre a collaborare come è sempre più evidentemente necessario”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Non si è mai visto il presidente di una Nazione che parla in modo così aperto di cessione di poteri dello stato a enti sovranazionali non eletti da nessun popolo. Se non è tradimento, non so come altro definirlo. Già sta violando la costituzione con il secondo mandato da presidente che non è previsto, poi continua con queste esternazioni inaccettabili…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Strage di Bergamo ecco come si fa ad insabbiare: la posizione di Miozzo del Cts trasferita a Brescia nel filone dell'ex premier Conte e di Speranza

Next Article

Accolto il ricorso della Juventus! Tornano i 15 punti e si rifà il processo

Related Posts